Home Homebrew Un caricatore USB in sviluppo per l’exploit mast1c0re

[Scena PS5] Un caricatore USB in sviluppo per l’exploit mast1c0re

398
0

In un video il ricercatore e consulente McCaulay Hudson ci mostra una primissima versione di mast1c0re – USB Game Loader, le immagini ISO ed ELF potranno essere caricate  comodamente da un dispositivo USB.

Attualmente il programma supporta solo il file system FAT32, questo limita di gran lunga i file più grandi di 4 GB, ci sono comunque buone possibilità riguardo l’implementazione del file system exFAT o NTFS per supportare anche file più grandi.

Anche la velocità di caricamento potrebbe non sembrare istantanea, questo perchè il gioco deve essere copiato dal dispositivo USB all’interno dell’hard disk, proprio come succedeva su console PlayStation 3.

La struttura del file su dispositivi USB dovrebbe sembrare simile a questa immagine, questo potrebbe cambiare in futuro se verrà implementato il caricamento dei file di configurazione dell’emulazione personalizzata attraverso i file LUA.

Una finestra di dialogo popup per chiedere a quale gioco giocare non sembra essere l’idea più corretta, tuttavia al momento si dimostra come il modo migliore e più semplice per selezionare un gioco dal dispositivo USB senza farlo esternamente dalla rete.

Questo è attualmente un lavoro in corso, non sappiamo se e quando verrà rilasciato pubblicamente.

Fonte: twitter.com