Home Homebrew Rilasciato mast1c0re – PS2 ELF Loader v0.1.3 ora con supporto per il...

Rilasciato mast1c0re – PS2 ELF Loader v0.1.3 ora con supporto per il trasferimento TCP RAW

622
0

Dopo l’aggiornamento di mast1c0re PS2 Network Game Loader, le stesse caratteristiche sono state implementate anche in una nuova versione di mast1c0re – PS2 ELF Loader.

Il programma ora supporta l’invio di file ELF su di un socket TCP senza intestazione di metadati aggiuntiva. Pertanto, è possibile inviare direttamente file utilizzando strumenti di trasferimento TCP come netcat attraverso il comando cat ps-notification-PS4-5-05.elf | nc -w 1 <ip> 9045.

Mast1c0re – PS2 ELF Loader ci permette di selezionare i file ELF e ISO della console PS2 da poter inviare ed eseguire attraverso l’exploit mast1c0re sulla console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Alcuni progetti di esempio possono essere trovati su github.com/McCaulay/mast1. Se ci si trova offline per troppo tempo sulla console non si potranno copiare file dal dispositivo USB.

Pertanto mantenere questo caricatore ELF permetterà agli utenti di eseguire file ELF sulla rete anche se non sarà possibile copiare i file di salvataggio. I campioni di esempio ELF compilati e i file delle schede possono essere trovati a questo indirizzo. 

Sistemi supportati e versioni firmware

  • PS4:
    • 5.05
    • 6.72
    • 9.00
    • 10.01
  • PS5:
    • 6.50

Guida

  1. Eseguire Okage Shadow King sulla console PS4 con jailbreak.
  2. Creare un personaggio e andare nella propria camera da letto nel gioco, dove sarà possibile salvare il gioco, questo creerà i tuoi dati di salvataggio iniziali.
  3. Da Apollo Save Tool, decodificare i dati di salvataggio. Questo creerà versioni decrittografate del file di salvataggio, sul disco rigido della PS4 con jailbreak.
  4. Dal PC che esegue il client FTP, connettersi alla PS4 jailbroken tramite FTP e individuare i file decrittografati. Dovrebbe esserci un file VMC0.card lì dentro. Sostituire quel file con uno degli stessi file presenti in basso (basta copiare via FTP il file sfruttato dal PC per sovrascrivere quello sulla PS4 jailbroken).
  5. Una volta eseguito l’exploit sulla console, inviare il file ELF o l’immagine ISO attraverso l’utility.

Esecuzione del caricatore PS2 ELF

Devi caricare il caricatore ELF importando il file VCM0.card per il tuo firmware PS4 o PS5 in un salvataggio di Okage: Shadow King. Quindi, devi eseguire il gioco e ripristinare il file di salvataggio per attivare il caricatore.

Invio di un file ELF PS2

Interfaccia grafica

Lo strumento GUI “mast1c0re-file-loader” può essere utilizzato per inviare un file PS2 ELF o PS2 ISO alla PlayStation.

  • Scaricare il file .exe precompilato da questo indirizzo.
  • Digitare l’indirizzo IP della console PS4/PS5, quindi selezionare il file ELF della PS2 o il file ISO da inviare.

Riga di comando

In alternativa è possibile utilizzare lo script python presente in scripts/mast1c0re-send-file.py per inviare un file PS2 ELF/ISO una volta che la console è in attesa del file: python3 mast1c0re-send-file.py --ip <ip> --file ps-load-game-net-PS4-5-05.elf

Changelog

Questa versione aggiunge il supporto per l’invio di file ELF su un socket TCP senza intestazione di metadati aggiuntiva. Pertanto, puoi inviare file direttamente utilizzando strumenti di trasferimento TCP come netcat:

cat ps-notification-PS4-5-05.elf | nc -w 1 <ip> 9045

Anche i precedenti script/exe del caricatore di file funzionano ancora.

Inoltre, questo aggiornamento ti consente di inviare più file ELF senza dover riavviare il gioco. Fatta eccezione per i file ELF che vengono eseguiti a tempo indeterminato (come il caricatore di giochi).

Collegamenti vari

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.