Home Homebrew Rilasciato Apollo Save Tool v1.8.0

[Scena PS3] Rilasciato Apollo Save Tool v1.8.0

639
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento di Apollo Save Tool, lo strumento realizzato dal developer bucanero ci permette di patchare e firmare i salvataggi di gioco.

Il developer ha utilizzato la stessa interfaccia di Artemis, l’applicazione sviluppata originariamente da Dnawrkshp è aggiornata solo di recente per supportare il download dei trucchi da un database online.

Apollo può essere installato sia da chi monta un Custom Firmware, che da chi esegue PS3HEN, questo significa che l’applicazione funziona su tutti i modelli, FAT, Slim e Superslim.

L’aggiornamento aggiunge il supporto per importare i trofei da dispositivi USB mentre migliora la funzione per l’esportazione in blocco degli stessi trofei. Aggiunto anche uno strumento per estrarre gli archivi .zip, .7z.rar.

Presente anche un nuovo strumento di rete che permette di scaricare file da link http, https, ftp e ftps oltre ad un semplice server web locale che permette un accesso completo alle unità della console.

Caratteristiche

  • Facile da usare: Nessuna configurazione crypto-key o installazione avanzata necessaria.
  • Standalone: Nessun computer richiesto, tutto accade su PS3.
  • Elenco dei file di salvataggio: Accesso rapido a tutti i file di salvataggio su USB e HDD PS3 interno (+dettagli file).
  • Save SFO unlocking: Consente all’utente di rimuovere il flag di blocco copia, abilitando il trasferimento dei file di salvataggio vietati da copia.
  • Save files patching: Supporta patch cheat di Bruteforce Save Data e Game Genie per migliorare il savegame.
  • Save PFD resigning: Consente all’utente di eseguire un resign dai file di salvataggio creati da altri utenti e console.
  • Save download: Accesso a un database online per il download  di file di salvataggio da scaricare direttamente su PlayStation.
  • Impostazioni automatiche: Rilevamento automatico delle impostazioni PSID e ID account.

Installazione

Non è necessaria alcuna configurazione particolare. Basta scaricare l’ultimo pacchetto apollo-ps3.pkg e installarlo sulla PlayStation 3. Al primo avvio, l’applicazione rileverà e configurerà automaticamente le impostazioni richieste.

Cartelle dati

PS3

PS3Cartella
Salvataggi USB I tuoi file devono essere posizionati su /dev_usb00x/PS3/SAVEDATA/.
Salvataggi HDDI file verranno scansionati da /dev_hdd0/home/000000XX/savedata/, dove XX è l'ID utente corrente.
Licenze HDD/dev_hdd0/home/000000XX/exdata/ (*.rif)
Licenze USB/dev_usb00x/exdata/ (*.rap)

PS2

PS2Cartella
Salvataggi USB/dev_usb00x/PS2/SAVEDATA/ (*.xps, *.max, *.psu, *.cbs, *.sps)
Schede VMC/dev_usb00x/PS2/VMC/ (*.vmc)
Schede VME/dev_usb00x/PS3/EXPORT/PS2SD/
Salvataggi PSV/dev_usb00x/PS3/EXPORT/PSV/
Schede HDD VME/dev_hdd0/home/000000XX/ps2emu2_savedata/, dove XX è l'ID utente corrente.
Schede HDD VM2/dev_hdd0/savedata/vmc/
ISO HDD/dev_hdd0/PS2ISO/ (*.bin, *.iso, *.bin.enc)
ISO USB/dev_usb00x/PS2ISO/ (*.bin, *.iso, *.bin.enc)

PS1

PS1Cartella
Salvataggi USB/dev_usb00x/PS1/SAVEDATA/ (*.mcs, *.psx)
Salvataggi PSV/dev_usb00x/PS3/EXPORT/PSV/
Schede HDD VM1/dev_hdd0/savedata/vmc/

Guida

  • Premere e per selezionare il file di salvataggio del gioco che si desidera patchare e premere . La schermata delle patch mostrerà le correzioni disponibili per il file. Selezionare la patch e fare clic su Apply.
  • Per vedere i dettagli dell’elemento, premere . Si aprirà il menu contestuale sullo schermo. Premere per tornare all’elenco.
  • Per ricaricare l’elenco premere .
  • Premere i pulsanti di attivazione sinistro  e o destro e  per spostare le pagine verso l’alto o verso il basso.

Note

  • Salvataggio USB: I file devono essere posizionati su /dev_usb000/PS3/SAVEDATA/ oppure /dev_usb001/PS3/SAVEDATA/.
  • Salvataggio HDD: I file verranno scansionati da /dev_hdd0/home/000000XX/savedata/, dove XX è l’ID utente corrente.

Database online

L’applicazione fornisce anche l’accesso diretto al database online Apollo per i file di salvataggio dei giochi per PlayStation 3. Questi di solito offrono funzionalità aggiuntive come i giochi completati che possono farti risparmiare molte ore di gioco.

Attualmente, l’elenco dei giochi e dei file disponibili è limitato, ma il progetto mira ad aggiungere altri salvataggi condivisi dalla community.

[stextbox id=’info’]Nota: I file di salvataggio scaricati devono essere patchati utilizzando Apollo prima di caricarli nei giochi.[/stextbox]

Changelog

Aggiunte

  • Importa trofei da USB.
  • Migliora l’esportazione in blocco dei trofei.
  • Salva su HDD Download Online DB.
  • Strumento di estrazione dell’archivio (.zip, .7z, .rar).
  • Strumenti di rete
    • Strumento di downloader URL (scarica link http/https/ftp/ftps).
    • Server Web locale semplice (accesso completo alle unità della console).
  • Nuove opzioni di ordinamento dei salvataggi (Settings).
    • Per nome, per Title ID.
  • Mostra l’indirizzo IP della PS3 durante l’esecuzione del server Web di Apollo
  • Migliorato il supporto USB (scansiona da USB0 a USB6).
  • Tastiera su schermo (per l’immissione di testo).

Correzioni

  • Corrette le proporzioni dello schermo (problema del viewport Tiny3D).
  • Corretto il bug di aggiornamento dell’elenco con i salvataggi .PSV.
  • Corretto il bug di esportazione da .VM2 a .VMC.
  • Corretto un bug durante il salvataggio delle impostazioni.

Varie

  • Scarica gli aggiornamenti dei dati dell’applicazione dal repository apollo-patches.
  • Utilizza l’estensione .savepatch per le patch di salvataggio.
  • Aggiornato Apollo patch engine alla versione 0.3.0.
    • Modifiche allo scripting BSD.
    • Nuovo hash personalizzato: mgspw_checksum.
    • Corretto l’hashing personalizzato sha1_xor64.
    • Correzione del supporto little-endian per decrypter/hash (PS4/Vita).

FAQ

Domanda: Dove posso trovare un salvataggio per il gioco XYZ?
Risposta: Puoi controllare siti come Brewology.com e GameFAQs. Quindi, la ricerca su Google potrebbe aiutare.

Domanda: Ho un file di salvataggio che voglio condividere. Come posso caricarlo?
Risposta: Se si dispone di un file di salvataggio che non è attualmente disponibile nel database online e si desidera condividerlo, consultare questo collegamento per istruzioni.

Domanda: Perché si chiama Apollo?
Risposta: Apollo era il fratello gemello di Artemis, dea della caccia. Da quando questo progetto è nato utilizzando la base di codice della GUI di Artemis, ho deciso di rispettare tale patrimonio chiamandolo Apollo.

Crediti

Download: Apollo Save Tool v1.8.0

Download: Source code Apollo Save Tool v1.8.0

Fonte¹: apollo.psdev.tk

Fonte²: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.