Home Homebrew Rilasciato Quakespasm Spiked v1.6

[Scena PS Vita] Rilasciato Quakespasm Spiked v1.6

334
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Quakespasm Spiked, il porting sviluppato dal developer Rinnegatamante per console PlayStation Vita e PlayStation TV fornisce un supporto più ampio per le mod (come Slayer’s Testament tra i più popolari).

Un primo lotto che ha portato miglioramenti da vitaQuake su Quakespasm-Spiked, utilizzato anche come base per il porting di motori derivati (come ad esempio Nazi Zombies Portable).

L’obiettivo finale è deprecare vitaQuake a favore di QuakeSpasm Spiked con Quakespasm come versione alternativa più leggera, e dato che in generale Quakespasm ha una compatibilità migliore con le mod.

Installazione

  • Scaricare l’archivio Quakespasm.zip ed estrarre la cartella Quakespasm nella directory ux0:/data.
  • Scaricare e installare il file qss.vpk su console PlayStation Vita o PlayStation TV.

Come usare la colonna sonora

  • Creare una nuova cartella in ux0:/data/Quakespasm/id1 e rinominarla in music.
  • Posizionare nella cartella music le tracce audio rinominate come track01, track02, ecc… in formato ogg o mp3.
  • Lo stesso può essere fatto per qualsiasi pacchetto missione o cartella mod.

[stextbox id=’info’]Nota: Puoi trovare la colonna sonora completa in formato ogg qui: https://www.quaddicted.com/files/music/quake_music.zip[/stextbox]

Come avere le luci colorate

  • Il modo più semplice per ottenere luci colorate in Quake è scaricare questo pacchetto: http://www.moddb.com/games/quake/addons/quake-colored-lightmaps
  • Prendere il file LIGHTS.PAK e caricarlo nella directory di installazione di vitaQuake (dove si trova il file pak0.pak) e rinominare LIGHTS.PAK come se fosse un normale pak (quindi se hai pak0 e pak1, rinominalo in pak2.pak).
  • Quel pacchetto ha anche il supporto delle luci colorate per i due pacchetti missione ufficiali.

Changelog

  • Opzione Velocità del mouse rinominata in Sensibilità al tocco.
  • Aggiunte due nuove opzioni in Opzioni avanzate per regolare la sensibilità analogica (Joy X/Y Sensitivity).
  • Maggiore memoria disponibile per il motore (potenzialmente consentendo il funzionamento di mod più impegnative).
  • Aggiornato all’ultima versione di vitaGL.
  • Corretto un bug che rendeva impossibile regolare il giroscopio dell’asse Y nel menu delle opzioni.
  • Corretto un bug che rendeva impossibile ridurre il valore del giroscopio dell’asse X nel menu delle opzioni.
  • Corretto un bug che rendeva impossibile richiamare la tastiera sulla console di gioco (premendo ora la si richiama correttamente).
  • Corretto un bug che faceva sì che l’opzione Usa retrotouch fosse sempre attiva anche quando mostrata come disattivata.
  • Corretto un bug che faceva in modo che l’input del touchscreen inviasse spam alle azioni di fuoco.
  • Corretto un bug che faceva sì che il touchscreen a volte non spostasse correttamente la visuale sull’asse Y.
  • Corretto un bug che causava il rendering sporadico di alcune texture con glitch.

Download: Quakespasm Spiked v1.6

Download: Source code Quakespasm Spiked

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.