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Rilasciato FHeroes2 v1.0.0 per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console PlayStation Vita/Nintendo Switch

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per FHeroes2, l’implementazione gratuita del motore di Heroes of the Might and Magic II sviluppato e mantenuto dal “fheroes2 Resurrection Team” e da Ihar Hubchyk, sviluppatore, coordinatore e proprietario della repository ufficiale.

Il gioco ad oggi si rende disponibile per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console Nintendo Switch e PlayStation Vita, quest’ultima realizzata dal developer Northfear.

Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Jon Van Caneghem attraverso New World Computing e pubblicato nel 1996 dalla 3DO Company.

Il gioco è il secondo capitolo della serie Heroes of Might and Magic ed è generalmente accreditato come il gioco di successo per la serie. Heroes II è stato votato come il sesto miglior gioco per PC di tutti i tempi da PC Gamer nel maggio 1997.

Un pacchetto di espansione, The Price of Loyalty, è stato rilasciato nel 1997. Successivamente, 3DO ha raggruppato Heroes II e il suo pacchetto di espansione in una confezione, rilasciato come Heroes of Might e Magic II Gold nel 1998.

Installazione Switch

  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2.
  • La directory principale di fheroes2 è codificata come /switch/fheroes2. Caricare tutti i dati di gioco in questa directory (in particolare le cartelle ANIM, DATA, MAPS e MUSIC), quindi copiare la directory files, così come anche il file fheroes2.nro.
  • Se si possiede una versione russa di Buka Enternainment, probabilmente avrai invece la cartella Anim2. Rinominare questa cartella in ANIM se desideri utilizzare i dati di gioco Buka con questo porting.

Installazione Vita

  • Installare il file .vpk.
  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2. Copiare i file HEROES2.AGG e HEROES2X.AGG (se possiedi l’espansione Price of Loyalty) dalla cartella DATA dei giochi originali in ux0:data/fheroes2/data e tutti i file che si trovano nella cartella MAPS in ux0:data/fheroes2/maps. I dati della versione originale/GoG o demo dovrebbero funzionare.
  • I file musicali in formato OGG (dalla versione GoG del gioco) devono essere inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/music/. Per abilitare la musica OGG, impostare l’opzione music = external in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg (dovrebbe essere impostata di default ora).
  • fheroes2 supporta i filmati di gioco. Per riprodurre in e/o altri video, assicuratevi che tutti i file *.SMK siano inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/heroes2/anim/ (erano nella cartella DATA per me).
  • Il plugin rePatch reDux0 o FdFix è richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).

[stextbox id=’info’]Nota: Per ulteriori informazioni sul supporto musicale, consultare la pagina github dei progetti (https://github.com/Northfear/fheroes2-vita).[/stextbox]

Controlli

  • Movimento del puntatore.
  •   Pulsante sinistro del mouse.
  •   Pulsante destro del mouse.
  • o Scorrimento della mappa
  •  Menu di sistema.
  •  Invio.

[stextbox id=’info’]Nota: L”inserimento del testo avviene con .[/stextbox]

  •   Rimuove il carattere.
  • Aggiunge un nuovo carattere.
  •   Carattere successivo (in ordine alfabetico).
  • Carattere precedente.
  • o   Cambia il carattere corrente tra maiuscolo/minuscolo.

Opzioni specifiche PlayStation Vita

  • La velocità di movimento del puntatore può essere modificata con il parametro gamepad_pointer_speed in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg.
  • Utilizza l’opzione fullscreen = on per ridimensionare l’area di gioco alla risoluzione nativa della PlayStation Vita oppure fullscreen = off per mantenere l’area di gioco al centro dello schermo.
  • vita_keep_aspect_ratio = 1 mantiene le proporzioni dell’immagine originale durante il ridimensionamento. vita_keep_aspect_ratio = 0 si limita a ridimensionarlo a 960 x 544.
  • La risoluzione nativa è supportata (imposta l’opzione videomode = 960x544 nel file di configurazione o fare clic sulla porta sinistra nel menu principale per selezionare la risoluzione manualmente, è necessario riavviare il gioco dopo la modifica della risoluzione).
  • Se manca il file ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg, copiare semplicemente quello predefinito da ux0:app/FHOMM0002/ a ux0:data/fheroes2.

Changelog

  • Corretti diversi problemi con il rendering su Windows e la velocità di rendering su Adventure Map.
  • Resa la versione Android completamente giocabile con tutte le funzionalità di base presenti.
  • Corrette le animazioni di mostri, fortuna e catapulta in battaglia.
  • Aggiunto il ruolo Scout AI e corretti più problemi con il comportamento dell’IA su Adventure Map.
  • Espandere la quantità di pulsanti tradotti e aggiornate le traduzioni.
  • Dalla versione 0.9.21 sono stati corretti oltre 50 bug.
    • Aggiunto il supporto per Ubuntu ARM.
    • Aggiornata la traduzione polacca.
    • Aggiornata la traduzione francese.
    • Corretti i posizionamenti errati delle risorse su determinate mappe.
    • Regolata la posizione verticale di “Battlefield Casualties”.
    • Corretta la logica del bridge dopo l’evento morale.
    • Abilitata la battaglia istantanea per impostazione predefinita.
    • Ottimizzazione del rendering in più punti.
    • Aggiornata la traduzione norvegese.
    • Aggiunto un tasto di scelta rapida globale per attivare o disattivare la modalità di supporto del testo.
    • Resi traducibili i normali pulsantini.
    • Reso il pulsante Scambia nella finestra del Marketplace disabilitato per impostazione predefinita.
    • Aggiunte finestre popup per la finestra di dialogo recluta mostri.
    • Corretta l’animazione delle creature volanti rallentate.
    • Corretti più premi relativi agli eroi per le campagne.
    • Corrette le animazioni degli incantesimi di Death Wave, Holy Shout e Holy Word.
    • Non rispecchia i cadaveri delle truppe sconfitte durante la battaglia.
    • Corretto il rendering di una riga vuota extra per testi specifici.
    • Corretta l’animazione inattiva dei mostri durante la battaglia.
    • Utilizzata la scala logaritmica del volume del suono.
    • Abilitato il supporto touch per tutti i dispositivi.
    • Creati tasti di scelta rapida separati per lanciare incantesimi di battaglia e avventura.
    • Aggiunto il tasto di scelta rapida “Esci dal gioco”.
    • Gestisci i tasti di scelta rapida nella finestra di dialogo File della mappa dell’avventura.
    • Ottimizza la strategia difensiva per i castelli dell’IA.
    • Corretto il rendering dell’area nera durante la riproduzione video.
    • Ridotta la priorità per le bottiglie in mare per l’IA.
    • Resi traducibili i pulsanti File Dialog e Adventure Dialog.
    • Non interrompe l’animazione dell’oggetto durante il turno AI.
    • Aggiornata la traduzione russa.
    • Corretto il rendering del testo per i nomi delle opzioni di gioco di alcune traduzioni.
    • Corretto il ripristino errato dell’immagine del campo di battaglia al posto del precedente popup di danno.
    • Regolati diversi caratteri del carattere del pulsante.
    • Rielaborati i tasti di scelta rapida relativi al movimento dell’eroe.
    • Resi i pulsanti di dialogo del menu principale traducibili per lingue specifiche.
    • Mostra la quantità di oro nella finestra di dialogo della diplomazia.
    • Mostra l’animazione dell’oggetto durante la visita alla Capanna dei Magi.
    • Corretta l’animazione della morte dei nani.
    • Corretta l’animazione del movimento dell’eroe molto lenta quando si sposta un cursore con il rendering del cursore del software.
    • Corretto il pulsante Annulla tradotto nella finestra di dialogo Recluta mostri che veniva commutato in inglese.
    • Corretta l’animazione della distruzione del ponte durante la battaglia.
    • Corretta l’animazione del fumo durante la demolizione di un edificio del castello durante la battaglia.
    • Migliorate le prestazioni di rendering di Adventure Map.
    • Corretta la suddivisione delle parole su più righe per frasi brevi con una prima parola lunga.
    • posizione della parte sinistra dell’alloggio del capitano del barbaro
    • Corretto il ripristino della posizione del cursore all’inizio della “svolta umana”.
    • Aggiunta un’opzione per attivare/disattivare il tipo di ridimensionamento dello schermo.
    • Ricreata l’animazione originale dell’arcobaleno durante la battaglia.
    • Corretti gli elementi della finestra Informazioni sullo scenario.
    • Migliorata l’ombreggiatura esagonale durante la battaglia.
    • Aggiunta l’opzione e il carattere della lingua danese.
    • migliorata la velocità di rendering con il rendering del cursore del software.
    • Corretti i caratteri francesi e italiani che non venivano mostrati con le loro risorse.
    • Impostata la versione minima supportata su Android 5.1.
    • Introdotto il ruolo di AI Scout.
    • Corretta la modalità a schermo intero con DPI superiore al 100% su Windows.
    • Corretto il supporto a schermo intero multi-monitor su Windows.
    • Aggiornata la traduzione bulgara.
    • Aggiunta la documentazione sull’installazione e l’utilizzo di Android.
    • Corretta la posizione della finestra di dialogo delle informazioni sullo scenario.
    • Genera pulsanti ridimensionabili per entrambe le interfacce.
    • Corretta l’impossibilità di attivare o disattivare dinamicamente l’opzione V-Sync.
    • Non mostrare la finestra di dialogo della risoluzione sui dispositivi palmari al primo avvio.
    • Aggiunta la simulazione del clic destro del mouse sui dispositivi touchscreen.
    • Corretto il cursore troppo piccolo per determinate risoluzioni.
    • Disabilita lo scorrimento della mappa dell’avventura per i dispositivi portatili per impostazione predefinita.
    • Cambiata la generazione dell’esagono del campo di battaglia in modo che corrisponda all’originale.
    • Imposta la modalità a schermo intero come stato predefinito per i dispositivi Android.
    • Implementato il trasferimento di tutte le truppe tra eserciti all’interno della finestra di dialogo del castello.
    • Scorri la mappa dell’avventura con il tasto sinistro del mouse premuto.
    • Utilizza la traiettoria di volo del proiettile della catapulta parabolica.
    • Aggiornata la pagina dei crediti.
    • Mostra sempre l’ultimo manufatto dietro uno degli ultimi quattro pezzi centrali del puzzle.
    • Aggiornamento del mana del capitano al caricamento della mappa e durante la costruzione degli alloggi del capitano.
    • Rimosso e integrato il resto delle opzioni sperimentali.
    • Centra sempre il testo quando viene fornita una larghezza massima.
    • Corretti gli elementi dell’interfaccia utente per la finestra popup dell’eroe non assunto.
    • Aggiornate le informazioni sui danni delle baliste e delle torrette quando vengono distrutte.
    • Riflette correttamente la modifica della modalità a schermo intero nella finestra di dialogo delle impostazioni grafiche quando è stata attivata o disattivata utilizzando un tasto di scelta rapida

Nota: Si consiglia di utilizzare la versione SDL2 per i sistemi operativi più recenti, mentre SDL1 è preferibile per i vecchi sistemi.

FHeroes2 Android port v1.0.0

– FHeroes2 x64 SDL2 v1.0.0 [x64 SDL2 Installer] [x86 SDL2] [x86 SDL2 Installer]

FHeroes2 Ubuntu arm64 SDL2 v1.0.0 [Ubuntu x86-64 SDL2]

FHeroes2 SDL2 x86-64 v1.0.0

FHeroes2 SDL2 v1.0.0

FHeroes2 v1.0.0

Download: Source code FHeroes2 v1.0.0

Fonte: github.com

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