Il developer Rinnegatamante scende nuovamente in campo pubblicando un plugin che una volta installato su console PlayStation Vita e PlayStation TV permetterà di analizzare in tempo reale il frametime e il framerate dei giochi e degli homebrew.
Il plugin, che prende il nome di ViBeS (abbreviazione di Vita Benchmarking Software) raccoglie anche i valori minimi e massimi, oltre a visualizzare i dettagli all’interno di comodi grafici ispezionabili, in modo simile a come funziona RTSS (RivaTuner Statistics Server) per il benchmarking su PC.
ViBeS v.1.0 by @Rinnegatamante can now be downloaded from VitaDB or Easy Plugin! More info is available here: https://t.co/VQQygvMmdi pic.twitter.com/vlbdmYLC9g
— VitaDB (@VitaDB1) December 11, 2022
Installazione
- Per utilizzare correttamente questo plugin con giochi commerciali, è necessario installare anche ioplus o rePatch reLoaded. Per le applicazioni homebrew, non sono necessari requisiti aggiuntivi.
- Installare questo plugin copiando il file
ViBeS.suprx
all’interno della cartella contenente i plugin taiHEN (di solitoux0:tai
) e aggiungendo due voci nel fileconfig.txt
sotto*ALL
o sotto specifiche sezioni di TitleID su cui si vuole utilizzare il plugin.
Controlli
- Per modificare la verbosità della GUI premere la combo + . Attualmente sono disponibili quattro modalità: No GUI, FPS Counter, Frametime Analysis + FPS Counter (Default), Frametime Analysis + FPS Analysis. La modalità attualmente utilizzata verrà salvata e utilizzata per qualsiasi ulteriore avvio dell’applicazione in esecuzione.
- Dal plugin è possibile reimpostare i valori minimo/massimo raccolti premendo + per eseguire il benchmark di sezioni specifiche di giochi/applicazioni.
Download: ViBeS v1.0
Download: Source code ViBeS v1.0
Fonte: twitter.com