Home Homebrew Rilasciato unSAFE_MODE v1.3

[Scena 3DS] Rilasciato unSAFE_MODE v1.3 [06/12/2022]

565
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per unSAFE_MODE, l’exploit secondario in userland sviluppato dal developer Zoogie sfrutta il sistema di aggiornamento SAFE_MODE della console Nintendo 2DS e 3DS.

Per chi non ne fosse a conoscenza SAFE_MODE sysupdater è l’app della modalità di ripristino che viene avviata quando si tiene premuto la combo + + + durante l’avvio della console portatile.

Viene normalmente utilizzato per aggiornare la console su internet da uno stato corrotto nella speranza di riparare eventuali titoli di sistema danneggiati. Il funzionamento dell’exploit attraverso SAFE_MODE lo rende una delle modifiche più sicure.

Il programma di aggiornamento del sistema in SAFE_MODE è in realtà un fork di MSET (le impostazioni di sistema) del firmware 1.0. Anche MSET ha riscontrato questo errore in passato, ma solo fino al firmware 3.0.

Questo bug non è stato mai corretto da Nintendo, probabilmente perché non si è mai interessata ad aggiornare l’app della modalità di ripristino.

Per sfruttare questo exploit, ovviamente, le impostazioni Wi-Fi devono essere appositamente modificate, il che è possibile, ad esempio, utilizzando bannerbomb3.

Changelog

  • Mini_b9s_installer è stato rimosso e ora usm avvia invece SafeB9Sinstaller.
  • Aggiornato il sottomodulo universal-otherapp.
  • Corretti alcuni avvisi e altre cose minori.

Hotfix 23/05/22 Corretto l’errore di autorizzazione di scrittura nel programma di installazione di bb3.

Hotfix 06/12/22 – Stabilità file cia.

BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.

BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.

Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.

Download: unSAFE_MODE v1.3 (06/12/2022)

Download: usm.bin

Download: Source code unSAFE_MODE v1.3 (06/12/2022)

Fonte: github.com