Home Android Rilasciato ScummVM v2.6.1 nome in codice “Incremental Escapism”

Rilasciato ScummVM v2.6.1 nome in codice “Incremental Escapism”

211
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per il popolare emulatore ScummVM, capace di eseguire diversi titoli punta e clicca e avventure grafiche del passato su diverse piattaforme.

ScummVM è un insieme di diversi motori di gioco, originariamente progettato per far girare i titoli punta e clicca della LucasArts che utilizzavano appunto il sistema SCUMM (Script Creation Utility for Maniac Mansion).

L’aspetto interessante di questo emulatore e che ScummVM sostituisce solo gli eseguibili forniti con i giochi, che permette di giocare sui sistemi per i quali non sono mai stati progettati! supporta moltissimi giochi di avventura, per la compatibilità seguite questo collegamento.

Questa nuova versione include tutta una serie di correzioni, miglioramenti e modifiche, come l’interfaccia a griglie basata su icone all’interno del launcher di ScummVM.

Gli utenti su dispositivi Android potranno utilizzare correttamente anche un mouse sugli schermi virtuali, mentre gli utenti Windows non avranno problemi con la cartella delle icone duplicate.

Changelog

Generale

  • Vari miglioramenti alla visualizzazione della griglia basata su icone nel launcher di ScummVM.
  • Corretti possibili danneggiamenti della grafica durante l’utilizzo del renderer OpenGL.

AGS

  • Corretto un crash nel remake di King’s Quest I: Quest for the Crown di AGDI (e in alcuni altri giochi), su sistemi big-endian.

Agos

  • Corretti vari bug che causavano arresti anomali nelle versioni demo di The Feeble Files e Personal Nightmare e nella versione completa di Waxworks.
  • Corretto il problema con il blocco dei dialoghi dei pirati in Simon the Sorcerer 2.

Asylum

  • Corretto il problema con la schermata di configurazione della tastiera.
  • Aggiunto supporto per la funzione keymapper alla schermata di dialogo.
  • Il menu di gioco ora è accessibile tramite una scorciatoia da tastiera.
  • Corretto un bug che causava il ripristino dei controlli quando si lasciava l’enigma dell’alveare.
  • Corretto il problema con l’animazione dei corpi fluttuanti nel Capitolo 4.

Ultima

  • Corretto il problema di rendering quando si spostava la minimappa fuori dallo schermo.
  • Corretto un possibile crash durante l’utilizzo della funzione di salvataggio automatico.

SCI

  • Corretti vari bug e problemi di script in KQ4, KQ5, LB2, LONGBOW, PQ1, PQ3, QFG4 e SQ5.
  • Numerosi miglioramenti a varie parti del codice motore.

SCUMM

  • Corretti potenziali blocchi nei giochi che utilizzano iMuse.
  • Prevenzione degli arresti anomali causati da file .SOU/.BUN mancanti.
  • Corretti arresti anomali nei giochi v7-v8 su piattaforme ad allineamento rigoroso.
  • Corretto il problema con la sincronizzazione vocale per COMI su porte big-endian (come PS3 o Wii).

Tinsel

  • Corretto un problema in Discworld che impediva di inserire alcuni oggetti nell’inventario.

Toltecs

  • Corretti arresti anomali su alcune piattaforme di allineamento rigoroso.

Toon

  • Corretto il problema con la musica e gli effetti sonori disattivati per impostazione predefinita quando si aggiungeva il gioco Toonstruck.

Porta Android

  • Converti correttamente le coordinate del mouse tra le coordinate dello schermo e quelle virtuali.

Porta Windows

  • La cancellazione della cache delle icone ha creato una cartella ScummVM duplicata nella directory APPDATA. Corretto.

Download: ScummVM v2.6.1

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato Billy Frontier Vita v1.0
Articolo successivoRilasciato TWiLight Menu++ v25.5.0 e nds-bootstrap v0.66.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.