Home Mobile Android Pubblicato un nuovo aggiornamento per l’emulatore UniPCemu su console PSP, PlayStation Vita,...

Pubblicato un nuovo aggiornamento per l’emulatore UniPCemu su console PSP, PlayStation Vita, Nintendo Switch e dispositivi Android

575
0

Pubblicato un nuovo e interessantissimo aggiornamento dell’emulatore UniPCemu su console PSP, PlayStation Vita, Nintendo Switch e dispositivi Android, il programma ci permette di emulare un PC x86.

UniPCemu allo stato attuale ci permette di emulare di tutto, da un IBM XT con 4,77 Mhz 8088, senza hardware aggiuntivo e scheda video MDA fino ad un Pentium II (senza FPU/MMX) con ET4000/W32 con vari hardware audio e opzione joystick.

Ogni componente hardware collegabile ovviamente può (eccetto la CPU, la scheda madre di base e la scheda video) essere acceso e spento quando l’emulatore non è in esecuzione dal menu delle impostazioni o dal file di configurazione (SETTINGS.INI).

Installazione

PSP

  • Scaricare ed estrarre l’archivio nella cartella ms0:/PSP/GAME/UniPCemu.

PlayStation Vita

  • Scaricare ed installare il file VPK con VitaShell, aggiungere quindi i file all’interno della directory ux0:/data/Superfury/UniPCemu.

Nintendo Switch

  • Scaricare e copiare il file NRO sulla scheda SD all’interno della cartella /switch/.

Changelog

  • Corretti i permessi di archiviazione Android.
  • Spostati più calcoli di memoria nell’area di memoria precalcolata.
  • Più ottimizzazioni della RAM.
  • Decodifica dell’indirizzo della memoria VRAM ulteriormente ottimizzata.
  • Indirizzi di memoria ottimizzati per essere validi.
  • Ripulito un vecchio codice di memorizzazione nella cache di lettura della memoria MMU.
  • Invalidazione della cache di scrittura della memoria ottimizzata.
  • Allineamento dei blocchi di memoria aumentato a 4 KB.
  • Corretto il problema con la corretta disponibilità di 256 client sul server di pacchetti.
  • Corretto il problema con il primo indirizzo MAC client del server di pacchetti per essere utilizzato correttamente.
  • Fatto in modo che l’allocazione del client del server di pacchetti e dell’indirizzo MAC fosse automaticamente crescente per i client disponibili.
  • Migliorata la descrizione del campo MACaddress nel file delle impostazioni.
  • Corretto il problema con i messaggi del modem che avevano la priorità sui dati ricevuti sulla linea telefonica.
  • Resi gli output seriali diretti per utilizzare più calcoli invece di costrutti if-else.
  • Riaggancio modem migliorato per segnalare NESSUN CARRIER se effettivamente riattacca.
  • Migliorato il comando Hayes “A” per rispondere a uno squillo attivo per non aggiungere un OK dopo la connessione all’host remoto con detto messaggio CONNECT.
  • Arresta completamente il server TCP se riattacca per riparare eventuali connessioni penzolanti.
  • Ridimensionate alcune variabili MMU per essere più veloci a 64 bit.
  • Consenti al server di pacchetti di essere combinato con il supporto seriale diretto sulla porta seriale utilizzata.
  • Invertita la mappa dei caratteri di controllo asincrono da gestire nella direzione di ricezione.
  • Inversione corretta dei parametri di richiesta di configurazione dell’LCP per influenzare la ricezione dei dati dall’altro lato.
  • Corretto il problema con l’allocazione della porta seriale del mouse in modo che fosse come dovrebbe (non allocando una terza porta non dovrebbe).
  • Aggiunta un’impostazione del server di pacchetti per imporre una subnet mask da utilizzare se non specificata dai client che si connettono.
  • Aggiunto il supporto WiFi PSP nel menu delle impostazioni.
  • Sostituiti i pulsanti frontali della PSP del visualizzatore di memoria con glifi speciali solo per UniPCemu (utilizzando i codepoint UTF riservati U+100000 e superiori).
  • Subnet mask predefinita migliorata per i client del server di pacchetti di 255.255.255.0.
  • Aggiunto supporto per PPP da utilizzare senza credenziali durante l’accesso in modalità testo, ma richiedendo invece l’autenticazione durante la fase PPP.
  • Corretto il problema con il CHAP lato server PPP.
  • Trasmissione IPv4 migliorata per rimanere locale rispettivamente alla rete host e alla rete client.
  • Corretti i problemi di PPP FCS.
  • Corretto il problema con le impostazioni LCP PPP che influenzavano il lato corretto della conversazione.
  • Corretto il problema con il rilascio degli indirizzi IP dei client PPP.
  • Gestione separata di PAP e CHAP del server.
  • Corretto il problema con il messaggio di risposta CHAP in modo che avesse la lunghezza corretta anziché una stringa di byte NULL non valida.
  • Corretta la convalida dell’identificatore dell’intestazione del pacchetto CHAP.
  • Corretti problemi di configurazione automatica IPXCP.
  • Fatto IPXCP alloca gli indirizzi IPX dall’indirizzo MAC del client in poi, in base alle specifiche di allocazione dell’indirizzo IPX.
  • Reso IPXCP predefinito sulla prima rete (rete numero 1) quando non si utilizzano i numeri di rete.
  • Migliorata la gestione del protocollo non valido.
  • Corretto il problema con il protocollo PPP che rifiutava la chiamata corretta alla generazione FCS.

Quadro comune dell’emulatore:

  • Aggiunto supporto al server TCP per l’ascolto tramite set di socket se è presente una connessione in entrata che deve essere accettata.
  • Aggiornati gli strumenti all’ultimo commit.
  • Aggiunto il supporto SDL_net di base sulla PSP.
  • Supporto della connessione di rete PSP implementato.
  • Disconnetti il ​​WiFi prima di terminare tutti i thread, per evitare qualsiasi condizione di blocco.
  • Aggiunto supporto alla connessione WiFi per rilevare l’indirizzo IP utilizzato su una PSP.
  • Consentita l’impostazione della posizione del punto di accesso sullo schermo durante la selezione.
  • Aggiunta un’etichetta del punto di accesso alla selezione del punto di accesso.
  • Corretto il problema con il caricamento mancante dei moduli di rete sulla PSP.
  • Migliorata la visualizzazione della finestra di dialogo della connessione WiFi dei pulsanti mappati.
  • Corretto il problema con il punto di accesso della terminazione WiFi per non visualizzare più un messaggio.
  • Migliorata la connessione Wi-Fi per tenere conto del pulsante Annulla per l’interruzione dei loop.
  • Ripulito il rilevamento della disconnessione della connessione attiva WiFi per non mostrare i messaggi sullo schermo.
  • Esteso il set di caratteri della superficie del testo a punti di codice a 32 bit.
  • Aggiunti quattro caratteri ai codepoint UTF-8 nell’area riservata per i quattro pulsanti PSP come segnaposto.
  • Implementati i glifi dei caratteri per i caratteri personalizzati per l’intervallo riservato.
  • Corretto il problema con printf con punti di codice UTF-8 oltre 255.
  • Corretto il problema con il rendering dei punti di codice UTF-8 personalizzati.
  • Il testo aggiunto definisce per la stampa dei punti di codice UTF-8 personalizzati.
  • Modificata la descrizione del pulsante del cerchio WiFi personalizzato per utilizzare il nuovo glifo fornito dai nuovi punti di codice UTF-8.
  • Aggiunta la riga dei dettagli mancanti alla selezione della connessione Wi-Fi PSP.
  • Cancellazione dello schermo e posizioni migliorate per vari aggiornamenti dello schermo WiFi PSP.
  • Inizializzare i blocchi il prima possibile.
  • Scarica correttamente i moduli di rete PSP una volta caricati.
  • Reso lo scarico del modulo TCP sulla PSP diventato thread-safe.
  • Aggiunto supporto per compilare eseguibili PSP con supporto di rete abilitato ma senza SDL_net.
  • Migliorata l’inizializzazione della registrazione duplicata durante l’inizializzazione della PSP.
  • Inizializzare i moduli richiesti durante l’inizializzazione del registro e del supporto TCP.
  • In altre parole, varie piccole correzioni di bug, miglioramenti del server di pacchetti e correzioni di bug e la PSP ora ha il pieno supporto di rete basato su SDL_net!

Download: UniPCemu Build 20220910

Fonte: superfury.itch.io