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Rilasciato FHeroes2 v0.9.19 per PC Windows, MacOS, Linux e console PlayStation Vita/Nintendo Switch

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per FHeroes2, l’implementazione gratuita del motore di Heroes of the Might and Magic II realizzato dal developer Northfear e mantenuto oggi da Ihar Hubchyk per PC e console PlayStation Vita/Nintendo Switch.

Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Jon Van Caneghem attraverso New World Computing e pubblicato nel 1996 dalla 3DO Company.

Il gioco è il secondo capitolo della serie Heroes of Might and Magic ed è generalmente accreditato come il gioco di successo per la serie. Heroes II è stato votato come il sesto miglior gioco per PC di tutti i tempi da PC Gamer nel maggio 1997.

Un pacchetto di espansione, The Price of Loyalty, è stato rilasciato nel 1997. Successivamente, 3DO ha raggruppato Heroes II e il suo pacchetto di espansione in una confezione, rilasciato come Heroes of Might e Magic II Gold nel 1998.

Installazione Switch

  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2.
  • La directory principale di fheroes2 è codificata come /switch/fheroes2. Caricare tutti i dati di gioco in questa directory (in particolare le cartelle ANIM, DATA, MAPS e MUSIC), quindi copiare la directory files, così come anche il file fheroes2.nro.
  • Se si possiede una versione russa di Buka Enternainment, probabilmente avrai invece la cartella Anim2. Rinominare questa cartella in ANIM se desideri utilizzare i dati di gioco Buka con questo porting.

Installazione Vita

  • Installare il file .vpk.
  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2. Copiare i file HEROES2.AGG e HEROES2X.AGG (se possiedi l’espansione Price of Loyalty) dalla cartella DATA dei giochi originali in ux0:data/fheroes2/data e tutti i file che si trovano nella cartella MAPS in ux0:data/fheroes2/maps. I dati della versione originale/GoG o demo dovrebbero funzionare.
  • I file musicali in formato OGG (dalla versione GoG del gioco) devono essere inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/music/. Per abilitare la musica OGG, impostare l’opzione music = external in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg (dovrebbe essere impostata di default ora).
  • fheroes2 supporta i filmati di gioco. Per riprodurre in e/o altri video, assicuratevi che tutti i file *.SMK siano inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/heroes2/anim/ (erano nella cartella DATA per me).
  • Il plugin rePatch reDux0 o FdFix è richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).

[stextbox id=’info’]Nota: Per ulteriori informazioni sul supporto musicale, consultare la pagina github dei progetti (https://github.com/Northfear/fheroes2-vita).[/stextbox]

Controlli

  • Movimento del puntatore.
  •   Pulsante sinistro del mouse.
  •   Pulsante destro del mouse.
  • o Scorrimento della mappa
  •  Menu di sistema.
  •  Invio.

[stextbox id=’info’]Nota: L”inserimento del testo avviene con .[/stextbox]

  •   Rimuove il carattere.
  • Aggiunge un nuovo carattere.
  •   Carattere successivo (in ordine alfabetico).
  • Carattere precedente.
  • o   Cambia il carattere corrente tra maiuscolo/minuscolo.

Opzioni specifiche PlayStation Vita

  • La velocità di movimento del puntatore può essere modificata con il parametro gamepad_pointer_speed in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg.
  • Utilizza l’opzione fullscreen = on per ridimensionare l’area di gioco alla risoluzione nativa della PlayStation Vita oppure fullscreen = off per mantenere l’area di gioco al centro dello schermo.
  • vita_keep_aspect_ratio = 1 mantiene le proporzioni dell’immagine originale durante il ridimensionamento. vita_keep_aspect_ratio = 0 si limita a ridimensionarlo a 960 x 544.
  • La risoluzione nativa è supportata (imposta l’opzione videomode = 960x544 nel file di configurazione o fare clic sulla porta sinistra nel menu principale per selezionare la risoluzione manualmente, è necessario riavviare il gioco dopo la modifica della risoluzione).
  • Se manca il file ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg, copiare semplicemente quello predefinito da ux0:app/FHOMM0002/ a ux0:data/fheroes2.

Changelog

  • Rendering polacco di oggetti su Adventure Map.
  • Introdotta la conclusione istantanea delle battaglie e migliorate le meccaniche di scambio dell’esercito.
  • Migliorata l’IA per evitare di vagare all’infinito in un posto, avviare correttamente le risorse per loro e la valutazione degli artefatti.
  • Aggiunta la difficoltà della campagna.
  • Dalla versione 0.9.18 sono stati corretti oltre 30 bug.
    • Aggiunte finestre di dialogo popup per i pulsanti di Well.
    • Genera il pulsante MIN in base al carattere appena aggiunto.
    • Corretti gli eroi dell’IA in costante movimento quando non hanno niente da fare.
    • Aggiornata la traduzione in polacco.
    • Implementati alcuni miglioramenti quando si scambia un esercito tra eroi.
    • Mostra video introduttivi come nel gioco originale.
    • Corretti i messaggi visualizzati per i capitani durante la battaglia.
    • Aggiornata la traduzione bulgara.
    • Corrette le risorse di partenza per i giocatori di IA.
    • Aggiunta una finestra di dialogo popup per le informazioni sui giorni trascorsi nella finestra di dialogo della campagna.
    • Resa più granulare la valutazione degli artefatti per l’IA.
    • Aggiunta Selezione difficoltà per le campagne.
    • Aggiunte finestre di dialogo popup per la gilda dei maghi e le finestre delle informazioni sullo scenario.
    • Corretto il rendering di Mine Guardians.
    • Non mostra mostri e falò sullo schermo Puzzle.
    • Corretto il rendering dell’eroe AI in movimento.
    • Implementata la fine istantanea delle battaglie.
    • Aggiornata la traduzione norvegese.
    • Corretto il rendering errato di alcune icone nelle finestre della campagna Il prezzo della fedeltà.
    • Imposta l’opzione “Mostra penalità per il terreno” come predefinita.
    • Fissato il doppio reddito dagli oggetti catturati.
    • Sistemata la distribuzione degli zombi mutanti nel cimitero.
    • Corretto l’ordine di battaglia dopo eventi di cattivo morale.
    • Utilizza sempre il colore corrente di un’unità quando attivi la battaglia automatica (tieni conto dell’incantesimo Ipnotizza).
    • Accelera la ricerca di file su file system senza distinzione tra maiuscole e minuscole.
    • Ottimizzato il rendering della minimappa.
    • Non mostra le barche sull’immagine del puzzle.
    • Corretto un possibile arresto anomalo nella finestra dell’interfaccia utente.
    • Corretto il rendering del castello sulla minimappa.
    • Corrette le condizioni di posizionamento del manufatto definitivo.
    • Corretto il rendering delle città per l’incantesimo Visualizza città.
    • Corretto il rendering di oggetti alti.

Nota: Si consiglia di utilizzare la versione SDL2 per i sistemi operativi più recenti, mentre SDL1 è preferibile per i vecchi sistemi.

Download: FHeroes2 v0.9.19

Fonte: github.com

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