Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.247

Rilasciato emulatore Mame v0.247

827
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento promuove una moltitudine di sistemi, come la console portatile cinese a basso costo M&D Monoon Color che ha richiesto un exploit per poter estrarre la ROM interna della CPU come file audio.

Presente anche una versione prototipo di Super Pinball Action della Tecmo che utilizzava schermi separati per il backglass e il campo di gioco simulati. Una versione mal accolta a causa del costo troppo eccessivo per i cabinati dedicati.

In lista troviamo un driver iniziale per la workstation Sony NEWS di seconda generazione basate su processori MIPS e due giochi portatili Tsukuda, The Dracula e Game Pachinko dotati di display fluorescenti sottovuoto.

Micom Mahjong potrebbe sembrare come uno dei primi sistemi mahjong elettronici e forse uno dei primi giochi TV basati su CPU. Presenti anche tre nuovi sintetizzatori Casio, diversi giochi di carte Impera Magic e alcuni giochi d’azzardo di Astro Corp., tra cui Dino Dino, Magic Bomb, Stone Age e Zoo.

Come per ogni aggiornamento che si rispetti, vengono evidenziate anche le correzioni e i miglioramenti nell’emulazione, come per i modelli Macintosh a basso costo basati sul chipset V8 (inclusi LC, LC II e Classic II).

Sono state inoltre trovate alcune soluzioni per i problemi segnalati nei sistemi arcade derivati ​​da NES/Famicom di Nintendo, il VS. Sistema e PlayChoice-10.

Migliorati anche diversi derivati ​​del blocco orientale per ZX Spectrum, mentre l’Atari POKEY ora gira meglio, introdotto inoltre il supporto per il controller pachinko PC Engine del Coconuts Japan.

Per ultimo, ma non per importanza, una correzione per l’estrazione di immagini CD-ROM CHD.

Scorre continuo intanto il flusso per i prototipi delle cartucce, con una serie di aggiunte di Atari 2600, Game Boy Color, NES e Super NES.

Presenti anche i dischi Scholastic Microzine per Apple II e diversi dischi di copertina di riviste per PC. I nuovi strappi musicali di VGMPlay includono la musica del gioco arcade Poly-Net Warriors recentemente emulato.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.247

Mame v0.247

Mame v0.247

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.