Home Mobile Android Online il nuovo report sui progressi raggiunti dall’emulatore Dolphin durante gli ultimi...

Online il nuovo report sui progressi raggiunti dall’emulatore Dolphin durante gli ultimi tre mesi

323
0

L’estate è stata un po’ turbolenta per il progetto Dolphin, ma ora le cose pare stiano tornando alla normalità. Questo articolo andrà ad esplorare gli sviluppi più recenti nel mondo dell’emulazione Dolphin, includendo la fine del progetto Dolphin su Steam e altre migliorie.

Il progetto Dolphin su Steam è stato interrotto dopo il contatto tra Valve e Nintendo. Nonostante non si sia d’accordo con questa decisione, si rispetta il diritto di Valve di imporre restrizioni sulla propria piattaforma.

Nonostante ciò, il team di Dolphin continuerà a lavorare duramente per migliorare l’emulatore e renderlo il migliore possibile.

I driver GPU per dispositivi Android sono migliorati nel corso degli anni, ma presentano ancora alcune lacune rispetto alle controparti desktop.

Tuttavia, i driver Android ora funzionano sufficientemente bene per supportare Dolphin nella maggior parte dei casi.

La libreria libadrenotools è stata sviluppata per consentire ai dispositivi Android di utilizzare driver personalizzati, come Freedreno Vulkan (Turnip), che migliorano l’esperienza dell’emulazione.

Dolphin ha implementato anche il supporto per WiiConnect24 tramite WiiLink. Gli utenti ora possono attivare WiiConnect24 direttamente nell’interfaccia utente di Dolphin, permettendo l’uso di canali come Forecast Channel e Nintendo Channel senza la necessità di patch dei file dei canali.

Questo miglioramento è stato reso possibile grazie agli sforzi di Sketch, che ha lavorato sia sul lato server (WiiLink) che sul lato client (Dolphin).

Supporto per Disney Infinity Base su Android

Sebbene attualmente non ci sia molta utilità, Dolphin ha aggiunto il supporto per la Disney Infinity Base sui dispositivi Android. Questo apre la strada a futuri miglioramenti nell’emulazione dei giochi Disney Infinity.

Miglioramento del Rilevamento dei Trigger su Android

Dopo una revisione dell’input handling, è stato riscontrato un problema che causava l’ignoranza degli input dai trigger di determinati controller nel menu. Questo problema è stato risolto grazie a una modifica del codice da parte di JosJuice.

Miglioramenti nel Controllo della NAND

Dolphin ha aggiunto controlli delle dimensioni dei file nella verifica della NAND (la memoria interna della console Wii). Questo miglioramento assicura che le dimensioni della NAND siano compatibili con la dimensione massima prevista, evitando problemi di compatibilità.

Supporto per Spazi dei Colori NTSC/PAL Precisi

Dolphin ora supporta vari spazi dei colori e correzioni gamma che corrispondono alle caratteristiche delle vecchie televisioni CRT. Ciò permette agli utenti di adattare l’emulatore alla regione di riferimento e correggere eventuali differenze cromatiche.

Un sentito ringraziamento va a tutti i contributori che hanno lavorato instancabilmente per portare Dolphin dalla versione 5.0-19370 alla versione 5.0-19870.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.