Home Homebrew Rilasciato psp2wpp v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato psp2wpp v1.0

536
0

Il developer Princess-of-Sleeping porta le onde personalizzate sulla LiveArea della console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Il plugin attualmente supporta solo Henkaku Ensō, questo perchè SceShell controlla il file idstorage solo all’avvio, è comunque possibile utilizzare questo plugin anche senza Henkaku Ensō se si dispone della flag del colore pre-tema in istorage.

Installazione

  • Scaricare e posizionare il plugin psp2wpp.suprx in ur0:tai/.
  • In ur0:tai/config.txt sotto *main creare una nuova riga e scrivere: ur0:tai/psp2wpp.suprx.
  • scaricare e posizionare il file waveparam.bin nella directory ux0:data/waveparam.bin o in sd0:data/waveparam.bin (o host0:data/waveparam.bin se host0: è disponibile).

(FACOLTATIVO) Se si sceglie di utilizzare un file waveparam basato su testo, copiare il file waveparam.txt nella directory ux0:data/waveparam.txt o sd0:data/waveparam.txt (o host0:data/waveparam.txt se host0: è disponibile).

Nota

  • Il file waveparam.txt ha la precedenza sul file waveparam.bin. Se il file waveparam.txt non esiste, verranno utilizzati i parametri del file waveparam.bin.
  • Wave può causare problemi se ci sono molti valori errati nei parametri, ma non è pericoloso.

Installazione permanente avanzata

Volendo è possibile installare permanentemente un’onda personalizzata copiando il file waveparam.bin nella directory pd0:wave/ e impostando idstorage sul valore appropriato. La wave personalizzata persisterà anche senza HENkaku.

Supporto per trovare l’onda

Esempio per waveparam

Il file list.txt contiene i parametri nello stesso ordine del colore del tema home modificato (che dovrebbe essere). I parametri con il nome elencato sono disponibili in questo elenco.

Molti valori di waveparam sono compresi tra 0.0000 e 1.0000. Ci sono rari valori grandi come 10.0000.

Vedere il file cvt.txt per convertire il tipo intero RGB (0x123456) in tipo float RGB (0.070588, 0.203921, 0.337254).

Se si sceglie di ricaricare il file waveparam.txt mentre si modifica il file txt con VitaShell, utilizzare questa applicazione (link vpk diretto).

Dopo il ricaricamento, è necessario accedere a una pagina wave non personalizzata per aggiornare la cache dei parametri dello shader wave.

Problema noto

  • Attualmente è possibile aggiungere solo un’onda personalizzata.

Si spera di riuscire ad aggiungere più onde in futuro, anche se ciò è difficile a causa di problemi tecnici.

Brevi dettagli

L’elenco dei parametri delle onde è posizionato staticamente nel segmento di dati SceShell e al momento ne è disponibile solo uno. Questo plugin utilizza tale spazio. Una semplice soluzione alternativa consiste nel sovrascrivere i parametri delle onde SCE originali.

DA FARE

  • Aggiungere il codice di creazione del file waveparam.bin.

Download: psp2wpp v1.0

Download: Source code psp2wpp v1.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.