Nintendo è riuscita a bloccare la repository di iTotalJustice che distribuiva le patch della firma per la console Switch che permettevano di eseguire giochi piratati attraverso il Custom Firmware Atmosphère.
La società da tempo combatte la pirateria, dopo aver portato alla chiusura di siti per la distribuzione di ROM ha continuato la sua battaglia sui blog e sulle repository che hanno visto distribuire anche emulatori.
Anche noi siamo stati contattati dalla compagnia e costretti ad eliminare tutte le guide e gli articoli riguardanti la modifica della console Switch attraverso il custom firmware Atmosphère.
Nintendo of America: la console Nintendo Switch e i videogiochi digitali contengono misure di protezione tecnologica (“Misure tecnologiche”) che consentono alla console Nintendo Switch di interagire solo con file legittimi di videogiochi digitali Nintendo.
Questo significa che da oggi non sarà più possibile aggiornare le patch della firma qualora venga pubblicato un nuovo aggiornamento del firmware per la console Switch, a meno che non siate in grado di estrapolarli da soli.
Fonte: gbatemp.net