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Rilasciato DevilutionX v1.4.1 per PC Windows, MacOS, Linux, PlayStation Vita, PlayStation 4, Nintendo 3DS, Nintendo Switch e Xbox One/Series X/S

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Disponibile un nuovo aggiornamento per il porting di DevilutionX, la versione open source del primo capitolo di Diablo pubblicato dal developer sarcasticat con la partecipazione del team devilutionx su PC Windows, MacOS, Linux, PlayStation Vita, PlayStation 4, Nintendo 3DS, Nintendo Switch e Xbox One/Series X/S.

Per poter eseguire questa versione dovrete recuperare il file diabdat.mpq da una precedente installazione di Diablo su PC (eventualmente acquistate una copia del gioco su GOG).

In alternativa è possibile utilizzare il file spawn.mpq al posto del file diabdat.mpq per giocare alla versione shareware del gioco. Il file deve essere caricato nella stessa directory dell’eseguibile (cartella DevilutionX).

Installazione

  • Scaricare l’ultima versione di DevilutionX ed estrarre i contenuti in una posizione a tua scelta o creare l’eseguibile dal codice sorgente.
  • Copiare il file diabdat.mpq dal CD o dall’installazione di GOG (o estrailo dal programma di installazione GoG) nella cartella DevilutionX.
  • Per eseguire l’espansione Diablo: Hellfire dovrete andare a copiare anche i file hellfire.mpq, hfmonk.mpq, hfmusic.mpq, hfvoice.mpq.

Per istruzioni più dettagliate: Istruzioni per l’installazione.

Changelog

Caratteristiche

Graphica/Audio

  • Riproduci l’effetto sonoro dorato quando depositi in scorta.

Controlli

  • Aggiunta l’impostazione per mostrare le etichette degli articoli.
  • Aggiunta impostazione dello zoom per impostazione predefinita.

Traduzioni

  • Aggiornata traduzione Cinese.
  • Aggiornata traduzione Francese.
  • Aggiornata traduzione Giapponese.
  • Aggiornata traduzione Polacca.
  • Aggiornata traduzione Russa.
  • Aggiornata traduzione in Ucraino.

Piattaforme

  • macOS: Ora un’app universale per M1 e x86_64.

Correzioni di bug

Gameplay

  • Corretto il comportamento per danni elementali sulle armi.
  • Caduto in ritirata nella direzione sbagliata.
  • Mostra i requisiti corretti per i libri in scorta.

Multiplayer

  • Problemi con l’adesione ai giochi multiplayer.
  • Aggiornamento dell’inventario del negozio sui nuovi giochi.

Piattaforme

  • 3DS: Corretta la mappatura dell’asse della levetta C
  • 3DS: Informazioni sul pacchetto.
  • iOS: Compatibilità con Sideloadly.
  • iOS/macOS/iPadOS: Mostra i messaggi di errore tradotti.
  • OpenDingux: Corretto il problema con il gioco che non si avviava su alcuni dispositivi.
  • PS4: Crash all’avvio senza file di configurazione.

Grafica/Audio

  • Corretto il problema con le scene widescreen mancanti su alcune piattaforme.
  • Piccoli problemi grafici.
  • Animazione del giocatore disallineata.

Controlli

  • Lancio rapido che interrompe l’azione in corso.
  • Touch: I pulsanti di azione a volte mostrano l’icona sbagliata.
  • Touch/Gamepad: Descrizione dell’utilizzo corretta per alcuni incantesimi.
  • Touch/Gamepad: Corretto il problema con i mostri presi di mira

Stabilità/Prestazioni/Sistema

  • Migliora la stabilità generale del gioco.
  • Gestione errata dei nomi dei giocatori.
  • I nomi alle orecchie non sono corretti in alcune traduzioni.

Correzioni di bug per i bug originali di Diablo

Gameplay

  • Caduti che non si vedono in direzione nord.
  • Ripristino del livello di Lazarus quando si utilizza il portale della città
  • Gli effetti dei santuari non sono casuali.

Multiplayer

  • Corretti più fonti di desincronizzazione.

Controlli

  • Reso coerente il feedback degli incantesimi in città e nei sotterranei.

Correzioni di bug per i bug originali di Hellfire

Gameplay

  • I mostri non reagiscono all’essere attaccati da mostri in preda alla furia.

Problemi noti

  • Il doppiaggio polacco a volte produce suoni strani su Nintendo Switch.
  • devilutionx-rg350.opk ora richiede OpenDingux Beta.
  • devilutionx-lepus.opk per OpenDingux Beta per dispositivi jz4760 (RG300) con supporto multiplayer.

Download: DevilutionX v1.4.1 [Tutte le piattaforme]

Download: Source code DevilutionX v1.4.1

Fonte: github.com

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.