Home Homebrew Il developer Sleirsgoevy aggiorna il debugger GDB_Stub

[Scena PS4] Il developer Sleirsgoevy aggiorna il debugger GDB_Stub

277
0

Il developer Sleirsgoevy ha aggiornato GDB_Stub, utilizzato per eseguire il debugger del kernel su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

GDB o più semplicemente GNU debugger è uno strumento che ci permette di vedere cosa succede all’interno di un altro programma mentre questo è in esecuzione o cosa stava facendo un altro programma nel momento in cui si è bloccato.

L’aggiornamento mira a correggere dbg_enter quando SIGSEGV si trova bloccato. Ora sblocca esplicitamente tutti i segnali necessari per il funzionamento dello stub.

Il payload (che deve essere compilato manualmente) potrebbe risultare inutile per la maggior parte delle persone, ma non per gli sviluppatori che possono eseguire il debugger del kernel e studiarne il funzionamento.

Guida

  • Aprire la pagina web contenente l’exploit all’interno del browser della PS4 e iniettare il payload. Il payload andrà a sovrascrivere i gestori di eccezioni 0x01 e 0x03 con gdbstub e dovrebbe essere pronto per l’uso.
  • Per attivare il debugger è necessario eseguire un codice operativo int 0x01 o int 0x03 in modalità kernel (puoi vedere in klog che la PS4 è in attesa di una connessione).
  • Connettere la PS4 utilizzando gdb, non dimenticare di sostituire l’indirizzo IP con l’indirizzo IP della PS4.

[stextbox id=’info’]Nota: Per evitare problemi con il kernel, inviare sempre il comando quit prima di finire.[/stextbox]

Download: Source code ps4jb-payloads

Fonte: github.com

Articolo precedente[Scena PS4] Il developer notzecoxao corregge il payload FTPS4
Articolo successivoFall Guys: Ultimate Knockout diventa gratuito su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.