Pubblicato un nuovo aggiornamento per Luma3DS, l’applicazione ci permette di applicare “al volo” una patch all’interno del software di sistema delle console portatili (New) 2DS/3DS.
Il programma aggiunge funzionalità come le impostazioni della lingua per gioco, di debug per sviluppatori e rimuovendo alcune restrizioni come il blocco della regione.
Consente inoltre di eseguire contenuti non autorizzati (applicazioni homebrew) rimuovendo i controlli della firma. Per la sua installazione, la console deve essere in grado di eseguire software homebrew sul processore Arm9.
[stextbox id=’info’]Nota: Non verrà fornita alcuna guida riguardo l’installazione del programma, l’articolo viene riportato solo a scopo informativo.[/stextbox]
Changelog
- Migra la configurazione nel formato INI (
config.bin
diventaconfig.ini
).- Ciò significa che la configurazione ora è leggibile dall’uomo e rende molto più facili da risolvere situazioni come voler modificare la combo di Rosalina senza aprire il suo menu.
- Le seguenti opzioni sono state rimosse dal menu di configurazione e spostate in modo che siano esclusivamente nel file INI:
- “Splash duration”: Questo perché ora può essere configurato per assumere qualsiasi valore a 32 bit (predefinito: 3 secondi).
- “Set developer UNITINFO”.
- “Disable Arm11 exception handlers”.
- “Enable Rosalina on SAFE_FIRM”.
- “Show NAND or user string in System Settings” ora è abilitato per impostazione predefinita, quando si genera automaticamente un file di configurazione vuoto.
- Il backup dei file di sistema essenziali (bootROM, OTP, HWCAL, LCFS, SecureInfo) ora viene eseguito automaticamente su
/luma/backups
(durante l’aggiornamento di Luma3DS, se non è già presente in quella posizione). - Dopo l’aggiornamento di Luma3DS,
boot.firm
ora viene copiato automaticamente nella root della partizione CTRNAND. - Ripristinato il supporto remoto esteso (questo è stato interrotto con le versioni recenti di GDB). Modifica di rilievo: Utilizzare
attach <PID+1>
(ad es. 1 perfs
) per collegarsi a un processo, poiché GDB non supporta PID 0. - Aggiunta l’opzione per attivare/disattivare lo slot per schede (#1202).
- I filtri dello schermo ora possono essere salvati sul file
config.ini
e ripristinati all’avvio (è necessario andare su “Miscellaneous options > Save settings”). Ora puoi anche modificare manualmenteconfig.ini
per utilizzare valori personalizzati per quelli (entro l’intervallo da 1000 a 25100K). - Il fuso orario NTP ora può essere salvato anche in
config.ini
; corretto inoltre un bug per cui alcuni fusi orari non sarebbero stati raggiungibili. - Corretto un problema di vecchia data in cui alcune chiamate di sistema richiedevano più tempo del dovuto, causando ritardi in alcune situazioni (grazie @PabloMK7).
- Corretto il calcolo della tensione della batteria visualizzata (grazie nocash).
[stextbox id=’info’]
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.
Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.
BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.
Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.
[/stextbox]
Download: Luma3DS v11.0
Download: Source code Luma3DS v11.0
Fonte: github.com