L’avventura narrativa Tell Me Why diventa nuovamente gratuita su console Xbox e su PC Windows durante il Pride Month, esattamente come lo scorso anno il gioco potrà essere riscattato e scaricato per tutto il mese di giugno.
Tell Me Why è una fantastica avventura narrativa interpretata da una coppia di fratelli gemelli, Tyler e Alyson Ronan, che stanno affrontando la morte della madre e un legame telepatico unico.
Tyler è anche un protagonista trans nel gioco, mentre Dontnod ha fatto diversi sforzi per rendere Tell Me Why inclusivo evitando i tropi problematici che spesso circondano i personaggi trans.
Lo sviluppatore ha persino rilasciato una FAQ prima del lancio del gioco che ha permesso ai fan di vedere se sarebbero apparsi determinati tropi per i personaggi trans, come un genitore che disapprova.
Il gioco presenta anche domande interessanti sulla realtà e la percezione, mostrando i diversi punti di vista dei gemelli sui ricordi del loro passato.
Potrete riscattare e scaricare tutti i tre capitoli di Tell Me Why su console Xbox visitando questo indirizzo, mentre su PC il gioco si rende disponibile attraverso la piattaforma Steam.
Fonte: polygon.com