Sono passati esattamente dodici mesi dall’ultimo aggiornamento del firmware per console PlayStation 3, e oggi Sony Interactive Entertainment ha voluto sorprenderci con una nuova versione del sistema, il firmware 4.89, che come di consueto, si limita a migliorarne la stabilità.

L’aggiornamento potrebbe avere qualche legame con il nuovo sistema della console PlayStation Vita aggiornata anch’essa al firmware 3.74 e probabilmente anche con il nuovo servizio in abbonamento PlayStation Plus che da noi si renderà disponibile dal 22 giugno.
Non aspettatevi un nuovo Custom Firmware in tempi brevi, pare che le squadre si siano quasi tutte sciolte (Rebug, Habib, Ferrox, ecc..), l’unico che potrebbe rilasciare un potenziale Custom Firmware è il developer Nathan Martin (Evilnat).
Raccomandiamo a chi monta un firmware originale di NON AGGIORNARE per non perdere la possibilità di eseguire l’exploit PS3 HEN.
Chi monta attualmente un Custom Firmware e intende collegarsi in rete sul PlayStation Network dovrà pazientare il rilascio di un potenziale firmware personalizzato, se mai verrà realizzato.
Secondo alcune indiscrezioni l’aggiornamento sembrerebbe aver rimosso la possibilità di creare un nuovo account, insieme ad alcune impostazioni legate alla gestione.
Questo significa che a partire da questa versione non sarà più possibile creare un nuovo account PSN dalla PlayStation Vita o PlayStation 3 (se si viene bannati si resterà fuori).
Se si desidera utilizzare un account PSN esistente bisogna avere abilitato l’autenticazione a due fattori (2FA) e utilizzare una password dispositivo.
![[Scena Switch] Rilasciato ldn_mitm v1.23.0 con supporto per il nuovo firmware 21.X.X](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SwitchLan1.jpg)
![[Scena NDS/2DS/3DS] Rilasciato nds-bootstrap v2.11.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/NDSBOOTSTRAP.jpg)
![[Scena DS/2DS/3DS] Rilasciato TWiLight Menu++ v27.20.0: Nuove correzioni ai salvataggi, bug fix e interfaccia DSi migliorata](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/TwiLight.jpg)
![[Scena Ps3] Rilasciato Iris Manager v2.90B](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/IrisManager-v2.87_1.png)
![[Scena PS3] Rilasciato Universal Media Server v4.0.0-a1](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/media.jpg)
