Home News La console PlayStation 3 riceve un nuovo aggiornamento del sistema

La console PlayStation 3 riceve un nuovo aggiornamento del sistema

214
2

Sono passati esattamente dodici mesi dall’ultimo aggiornamento del firmware per console PlayStation 3, e oggi Sony Interactive Entertainment ha voluto sorprenderci con una nuova versione del sistema, il firmware 4.89, che come di consueto, si limita a migliorarne la stabilità.

L’aggiornamento potrebbe avere qualche legame con il nuovo sistema della console PlayStation Vita aggiornata anch’essa al firmware 3.74 e probabilmente anche con il nuovo servizio in abbonamento PlayStation Plus che da noi si renderà disponibile dal 22 giugno.

Non aspettatevi un nuovo Custom Firmware in tempi brevi, pare che le squadre si siano quasi tutte sciolte (Rebug, Habib, Ferrox, ecc..), l’unico che potrebbe rilasciare un potenziale Custom Firmware è il developer Nathan Martin (Evilnat).

Raccomandiamo a chi monta un firmware originale di NON AGGIORNARE per non perdere la possibilità di eseguire l’exploit PS3 HEN.

Chi monta attualmente un Custom Firmware e intende collegarsi in rete sul PlayStation Network dovrà pazientare il rilascio di un potenziale firmware personalizzato, se mai verrà realizzato.

Secondo alcune indiscrezioni l’aggiornamento sembrerebbe aver rimosso la possibilità di creare un nuovo account, insieme ad alcune impostazioni legate alla gestione.

Questo significa che a partire da questa versione non sarà più possibile creare un nuovo account PSN dalla PlayStation Vita o PlayStation 3 (se si viene bannati si resterà fuori).

Se si desidera utilizzare un account PSN esistente bisogna avere abilitato l’autenticazione a due fattori (2FA) e utilizzare una password dispositivo.

Articolo precedenteRilasciato pEMU v6.3 – emulatori pFBN, pNES e pSNES per console PlayStation Vita, PlayStation 4, Nintendo Switch e Linux [aggiornato x1]
Articolo successivoRilasciato il nuovo aggiornamento di sistema 3.74 per Playstation Vita e Playstation TV
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.