Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.243

Rilasciato emulatore Mame v0.243

211
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento ha apportato diverse modifiche importanti, anche se sono ancora presenti regressioni evidenti, come per i giochi ritmici che fanno uso di supporti DVD sulla piattaforma Firebeat di Konami.

Aggiunto inoltre il supporto per la versione arcade di Football Crazy in esecuzione sulla rara piattaforma RasterSpeed.

In una chiara dimostrazione dei vantaggi dell’architettura modulare di MAME, questo fornisce casi di test con correzioni per la CPU, il controller seriale e il controller SCSI utilizzati nel sistema.

Revisionato il sistema di emulazione floppy drive del MAME. Ciò ha portato alla correzione dei problemi che causavano la scrittura di dati errati da parte dell’Apple IIgs.

Molte le soluzioni attuate per il supporto delle cartucce NES/Famicom, che hanno reso giocabili un sacco di giochi in lingua cinese.

Revisionato inoltre il driver per la famiglia NEC PC-8801, che ora integra anche molte più opzioni di espansione e una migliore compatibilità software, con tanto di emulazione delle calcolatrici elettroniche Rockwell.

Come sempre, questo mese sono stati corretti anche molti bug, inclusi problemi di stabilità di Midway Seattle e Vegas, problemi grafici in The Karate Tournament, movimenti irregolari del joystick sull’Apple IIgs, suoni mancanti in Looping e alcuni DIP switch etichettati in modo errato.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.243

Mame v0.243

Mame v0.243

Fonte: mamedev.org

Articolo precedente[Scena Vita] Rilasciato osu!octave v1.20
Articolo successivo[Scena PS Vita] YoYo Loader Vita introduce il supporto per l’esecuzione di titoli Game Maker Studio in verticale
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.