Home Homebrew Rilasciato osu!octave v1.2

[Scena Vita] Rilasciato osu!octave v1.2

568
0

Il developer georgiano Vladimir Atamanenko ha realizzato un porting di osu!octave per console PlayStation Vita, il client open source non ufficiale per osu e videogioco freeware progettato per riprodurre beatmap osu!standard.

Il suo core (come in, la base stessa della logica degli oggetti colpiti e alcune parti dell’architettura) si basa su osu-ds, un osu incompiuto e porting del gioco per Nintendo DS realizzato da Echo nel 2009 e rilasciato con licenza BSD-2.

[stextbox id=’info’]DISCLAIMER: osu!octave non è affiliato, associato, autorizzato, approvato da, o in alcun modo collegato ufficialmente con ppy Pty Ltd, peppy, osu! o una delle sue sussidiarie o affiliate. Si prega di non contattare queste persone e organizzazioni per qualsiasi domanda riguardante osu!octave.[/stextbox]

Compatibilità

Piattaforme

In base alla progettazione, osu!octave è un client osu per console PlayStation Vita. Tuttavia, considerando che dipende solo da C++17 e SDL2, è totalmente possibile eseguirlo su qualsiasi piattaforma in grado di fornire queste due cose e ha 350 MB+ di RAM e una CPU da 500 MHz+, 2 core+.

L’ostacolo principale all’esecuzione di osu!octave su PC Windows, Linux o, ad esempio, Android è la flessibilità limitata dell’attuale file CMakeLists e del sistema di coordinate non realmente adattivo.

Compatibilità Beatmap

osu!octave dovrebbe riprodurre qualsiasi beatmap osu!standard, molto vicino all’originale. Se riscontri problemi con una particolare beatmap, crea un nuovo problema.

Skinning

Quasi ogni singolo componente audio e visivo di osu!octave è personalizzabile tramite skin. Se sei pronto per un po’ di skin, dai un’occhiata da vicino a quelli che vengono per impostazione predefinita. Presto sarà disponibile il tutorial sulla skin.

Osu originale! le skin non sono compatibili con osu!octave ma dovrebbero essere abbastanza facili da adattare.

PS Per favore, contribuisci con le tue skin personalizzate (se si tratta di contenuti originali)! Mi piacerebbe vedere cose più interessanti nel set di skin predefinito.

Installazione

  • Scaricare e installare il file osu-octave.vpk su console PlayStation Vita.
  • Se si intende caricare alcune mappe con cui poter giocare, scaricare ed estrarre l’archivio data-maps.zip all’interno della directory ux0:/data/. La struttura di directory risultante dovrebbe essere così: ux0:/data/osu/skins/.
  • Se invece si preferisce avere un’installazione pulita senza mappe predefinite: Scaricare l’archivio data-clean.zip all’interno della directory ux0:/data/. La struttura di directory risultante dovrebbe essere così: ux0:/data/osu/skins/.

Come installare le beatmap

[stextbox id=’info’]Nota: Questo passaggio non è obbligatorio se si installano le mappe contenute in data-maps.zip.[/stextbox]

Opzione A. Aprire la directory di installazione desktop di osu! aprire la sottodirectory Songs e copiare le cartelle con le beatmap che si desidera riprodurre all’interno della directory ux0:/data/osu/maps/ (su PlayStation Vita) o nella directory maps all’interno dell’installazione di osu!octave (su PC).

Opzione B. Scaricare gli archivi beatmap da osu.ppy.sh, questi sono disponibili in formato .osz. Rinominare il file [beatmap].osz in [beatmap].zip, decomprimere quell’archivio zip e copiare la cartella risultante in ux0:/data/osu/maps/ (su PlayStation Vita) o nella directory maps all’interno dell’installazione di osu!octave (su PC).

Come giocare

Se non hai mai giocato a osu! prima, puoi dare un’occhiata al breve tutorial di osu. Spiega abbastanza bene le basi del gioco.

In osu!octave controlli il gioco principalmente con il tuo touchscreen (o con il mouse). Ci sono anche alcuni pulsanti utili:

PulsanteAzione
Pausa (menu)
Salta l'inizio non giocabile di una mappa
o Clic! (se selezionato in Impostazioni)
Clic! (se selezionato in Impostazioni)
o Clic! (se selezionato in Impostazioni)

Changelog v1.12

  • Correzione #1: Il game over non interrompe il drenaggio della barra della vita.
  • Correzione #3: Crash durante il cambio di pagina dell’elenco dei brani vuoto.

Changelog v1.10

  • Aggiunte le impostazioni del colore del carattere in skin.json.

Download: data-clean.zip

Download: data-maps.zip

Download: osu!octave v1.2

Download: Source code osu!octave v1.2

Fonte: twitter.com