Home Android Rilasciato YoYo Loader Vita Nightly (Game Maker Studio)

[Scena PS Vita] Rilasciato YoYo Loader Vita Nightly (Game Maker Studio)

350
0

Il developer Rinnegatamante scende nuovamente in campo pubblicando una primissima versione di YoYo Loader Vita, il launcher di giochi sviluppati in GameMaker Studio per console PlayStation Vita.

YoYo Loader Vita si rende compatibile praticamente con tutti i giochi sviluppati attraverso GameMaker Studio, compresi i giochi realizzati attraverso la più recente versione di GameMaker Studio.

YoYo Loader è sostanzialmente un porting del caricatore per libyoyo.so, l’applicazione ufficiale GameMaker Studio Runner per dispositivi Android.

Il programma funziona caricando in memoria gli eseguibili Android ARMv7 ufficiali, risolvendo le sue importazioni con funzioni native e applicando le patch per funzionare correttamente.

Ciò consente di eseguire potenzialmente qualsiasi gioco realizzato attraverso GameMaker Studio, davvero sbalorditivo, alcuni dei giochi più popolari realizzati con GameMaker includono Undertale, Hotline Miami, Shovel Knight e Hyperlight drifter.

Cosa è supportato

Tipo di giocoCompatibilità
Android Bytecode Nativo
Android YYC Nativo
PC/Console Bytecode
PC/Console YYC No

Per i giochi esportati da PC/Console, bisogna andare a sostituire le risorse con un progetto vuoto per Android, e con una versione di Game Maker Studio simile o uguale a quella del gioco che si desidera eseguire.

Si noti che potrebbero essere ancora necessarie patch al bytecode per correggere eventuali problemi di risoluzione, input o prestazioni. Qualsiasi gioco segnalato come Nativo, invece, funzionerà con il semplice drag’n’drop del file apk.

Un elenco completo dei titoli compatibili è disponibile a questo indirizzo, mentre è possibile contribuire allo sviluppo aprendo un problema qui.

Istruzioni di configurazione

Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi:

  • Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file kubridge.skprx e fd_fix.skprx all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamente ux0:tai) e aggiungendo due voci al file config.txt sotto *KERNEL:

*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx

[stextbox id=’info’]Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx se si sta già utilizzando il plugin repatch.[/stextbox]

  • Installare libshacccg.suprx, se non lo hai già, seguendo questa guida.
  • I giochi devono essere caricati all’interno della directory ux0:data/gms/GAMENAME, dove GAMENAME deve fare riferimento al nome del gioco, sotto forma di un file apk rinominato game.apk. Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono.
  • All’interno del caricatore è possibile trovare anche una funzionalità, premendo nella schermata di selezione del gioco per ottimizzare l’apk. Tale funzione ottimizzerà la compressione dei file all’interno del file apk per non causare problemi di balbuzie e caricamento e rimuoverà anche qualsiasi file non necessario riducendo così la dimensione dell’apk finale.

Changelog

  • 00281c2 Correzione per errori di battitura.
  • 1cf958a Unificata l’identificazione del codice.
  • ff05396 Pulizia e piccoli aggiustamenti.
  • 9c8019c Aggiornatore automatico di DaedalusX64 con backport.
  • 4ba5a97 Adeguamenti finali al readme.
  • d0720bd Aggiunte descrizioni per le impostazioni disponibili.
  • 16f50fe Aggiunta modalità memoria estesa.
  • f00abf8 Aggiunta gestione dell’accelerometro.
  • bc68d16 Aggiunto supporto L2/R2/L3/R3 tramite emulazione del pad posteriore.

Download: YoYo Loader Vita Nightly 2022-04-09

Download: Source code YoYo Loader Vita Nightly 2022-04-09

Fonte: twitter.com

Articolo precedentePubblicato un nuovo aggiornamento per l’emulatore Flycast ora disponibile anche sulla console Microsoft Xbox
Articolo successivo[Scena Vita] Rilasciato osu!octave v1.2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.