Home Microsoft Rilasciato Cheat Engine Server For PS4 v1.0.1

[Scena PS4] Rilasciato Cheat Engine Server For PS4 v1.0.1

447
0

Il developer hemanthl7 realizza un primo porting del server Cheat Engine per PC Windows. Il debugger era stato pubblicato originariamente su sistemi Linux e Android.

Il motivo iniziale per cui questo progetto è stato creato è stato quello di “bypassare” alcune applicazioni che bloccano Cheat Engine quando sono in esecuzione sulla stessa macchina o semplicemente si rifiutano di funzionare anche quando Cheat Engine è in esecuzione.

Con questo puoi eseguire Cheat Engine in un ambiente separato e connetterti alla macchina di destinazione.

Esempio di utilizzo

Se si intende eseguire il server così com’è, c’è un progetto console chiamato CEServerApplicaiton che sfrutta la libreria generata che è un assembly con il seguente codice:

CheatEngineServer server = new CheatEngineServer();
server.StartAsync().Wait();

Se si intende eseguire solo il server così com’è, c’è un’applicazione console denominata CEServerPS4.exe:

CEServerPS4.exe 192.168.137.2

Se desideri gestire un comando specifico da cheat engine in modo diverso o registrarne uno nuovo, puoi farlo estendendo uno dei comandi definiti in CEServerWindows.CheatEnginePackets.S2C o implementando l’interfaccia ICheatEngineResponse anche se si consiglia di estendere la classe base CheatEngineCommand.

Ad esempio, è possibile sovrascrivere il metodo Process di ReadProcessorMemoryCommand per utilizzare un modo diverso di leggere la memoria del processo di destinazione, ad esempio la comunicazione con un modulo/driver del kernel.

Cosa non funziona

Anche se il server ufficiale cheat engine “porte” alcune chiamate API di Windows, alcuni codici sono specifici di Linux e non sono facilmente ripristinabili su Windows.

  • WriteProcessMemory: Questo metodo non è stato implementato perché non ne avevo bisogno ma potrebbe essere implementato in futuro.
  • Debugging: Non sono implementate funzionalità di debug, potrebbe essere possibile eseguire il porting.
  • Compression: L’attuale implementazione del comando ReadProcessMemory non implementa la compressione, questa è disabilitata per impostazione predefinita in Cheat Engine (Network >> Compression).
  • Thread Handling: Al momento non è possibile sospendere il ripristino, ottenere o impostare il contesto del thread.
  • CMD_GETREGIONINFO: Non sono sicuro di come implementarlo in Windows.
  • Debug symbols: I simboli non vengono caricati poiché riteniamo che il motore cheat si aspetti simboli di debug per i binari elf.
  • Speed hack: Non implementato.
  • Alloc/Free: Non implementato.

Changelog 

  • Modifiche applicate per l’utilizzo di Cheat Engine 7.4.
  • Correttore di debug.
  • I punti di interruzione funzionano.

Download: Cheat Engine Server For PS4 v1.0.1

Download: Source code Cheat Engine Server For PS4 v1.0.1

Fonte: psxhax.com