Home Microsoft L’ultimo sistema operativo di casa Microsoft si aggiorna con il supporto per...

L’ultimo sistema operativo di casa Microsoft si aggiorna con il supporto per le app Android

511
0

Arriva il primo vero aggiornamento di Windows 11, il sistema operativo di casa Microsoft include tantissime novità, come il supporto per le app Android ed un rifacimento delle app Notepad e Media Player.

L’anteprima pubblica delle app Android su Windows 11 permetterà agli utenti di installare app direttamente dall’Appstore di Amazon.

L’app store di Amazon presenta tuttavia un numero limitato di app Android rispetto al più ampio catalogo offerto da Google Play Store (anche se esiste una soluzione alternative per far funzionare Google Play Store in modo non ufficiale su Windows 11).

Tuttavia le maggiori modifiche in questo primo aggiornamento di Windows 11 sono relative alla barra delle applicazioni. L’ora e la data saranno finalmente disponibili su più monitor, cosa che mancava al lancio.

Il widget meteo ritorna anche sulla barra delle applicazioni in questo aggiornamento e sarà disponibile una nuova funzione muto/riattiva nella barra delle applicazioni per le chiamate di Microsoft Teams.

Potrai anche condividere rapidamente lo schermo di un’app o di una finestra specifica dalla barra delle applicazioni direttamente in una chiamata di Microsoft Teams.

Il Notepad ora include l’annullamento in più passaggi, una migliore interfaccia di ricerca e il supporto per la modalità oscura. La nuova app Media Player è stata progettata per sostituire Groove Music e Windows Media Player con supporto per audio e video.

Questo primo grande aggiornamento di Windows 11 non sarà l’unico quest’anno, Microsoft prevede di introdurre nuove funzionalità al sistema operativo nel corso del 2022, e con altrettante funzionalità sperimentali.

Fonte: theverge.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.