Super Mario 64 in tutte le salse, il gioco compilato per PlayStation 2, PlayStation 3, dispositivi Android e tanti altri

Da alcuni giorni a questa parte sta circolando in rete un documento che riporterebbe i collegamenti per il download di Super Mario 64 per tutte le console, dalla PSP alla PS2 e PS3, addirittura anche per MS-DOS e dispositivi Android.

Tutte queste versioni sono state realizzate utilizzando la stessa base dovuta alla fuga di materiale contenente codice sorgente e repository di sviluppo appartenenti a Nintendo.

Su console portatile 3DS sono state rilasciate due versioni distinte, il file CIA che supporta la risoluzione 800px per console 3DS con schermo da 800×240 pixel, e il secondo file CIA che supporta la risoluzione 400px per console 2DS con schermo da 400×240.

Nota: NON utilizzare il file CIA da 800px con 2DS (metà dello schermo verrà ritagliata, per ovvi motivi). Non preoccuparti di usare 400px su qualsiasi nuovo modello, le prestazioni sono già solide a 30FPS utilizzando 800PX. Su qualsiasi altro modello puoi provare entrambi, potrebbe esserci un impatto sulle prestazioni.

Su console 3DS esiste anche una versione più elaborata contenente il supporto Anti Aliasing e con metodo di post-elaborazione per smussare i bordi dei poligoni.

Su MS-DOS i pacchetti includono Software Renderer (sperimentale o meno), Hardware Renderer (3dx) e 60FPS Hardware Renderer (3dfx.60fps).

La build hardware è stata imballata con la libreria Voodoo 2 (glide3x.dxe), puoi anche utilizzare Voodoo 1 (v1) e Voodoo Rush (vr). Una volta eseguito il gioco, verrà generato un nuovo file che prende il nome di SM64CONF.TXT, da qui è possibile modificare il suono, la risoluzione, la nebbia, il filtro, e quant’altro.

Su console PlayStation 2 è possibile raggiungere buone prestazioni, mentre il gioco può essere eseguito a 30/60 FPS, come anche su console Wii U.

Sulla console portatile PSP i controlli sono stati modificati, premendo + è possibile passare dalla CPU all’audio ME. Premendo invece + verrà mostrato sullo schermo il contatore FPS, mentre premendo solo verrà attivato il supporto Anti Aliasing.

Su console PlayStation Vita il porting di Super Mario 64 necessita anche del binario Shader Compiler (è possibile ottenere i file richiesti seguendo questa guida).

Purtroppo non possiamo fornire alcun collegamento per il download dei suddetti file, ma vi basta sapere che si tratta di un documento pubblicato su Pastebin e che sta circolando sul social news Reddit.

(Visited 1 times, 4 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *