Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.239

Rilasciato emulatore Mame v0.239

1247
0

Disponibile l’ultimo aggiornamento di quest’anno per l’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questa nuova versione include una correzione per i tanti problemi legati alla temporizzazione audio e musicale nei giochi che utilizzano i chip di sintesi FM Yamaha.

Modificato inoltre il frame rate per i giochi Gaelco per soddisfare alcuni dei più astuti controlli di protezione, correggendo tra l’altro anche gli arresti anomali durante la continuazione in Thunder Hoop e problemi grafici in Squash.

L’aggiornamento più interessante la troviamo invece nell’emulazione del lettore Philips CD-i che ha portato un notevole miglioramento in molti giochi. Anche l’emulazione del Nintendo Famicom Disk System ha visto alcuni miglioramenti questo mese.

Questa versione è piena di altre re-skin sovietiche del programma Game & Watch Egg, gli ultimi dump e crack di Apple II, un altro lotto di cassette del Commodore 64 e cartucce NES e Famicom più esotiche.

Completata anche la traduzione dell’interfaccia utente per i giochi portatili Elektronika in Slovacco, mentre solo parzialmente per la lingua Ceca.

Aggiornati entrambi i sistemi Apple II originali e clonati, con una serie di funzionalità uniche per VTech Laser e Franklin ACE. Migliorate inoltre le prestazioni per Apple IIgs.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.239

Mame v0.239

Mame v0.239

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.