Home Homebrew Nasce una polemica per l’utilizzo dell’exploit pOOBs4

[Scena PS4] Nasce una polemica per l’utilizzo dell’exploit pOOBs4

701
3

Il nuovo exploit pOOBs4 finisce al centro di una polemica, pare infatti che l’utilizzo di un dispositivo USB non sia andata proprio a genio ad alcuni utenti che chiedono una implementazione più simile a quella presente sul firmware 7.55.

Troppo doversi alzare dalla sedia e collegare o scollegare il dispositivo USB, mentre la porta più vicina al lettore viene utilizzata per collegare un hard disk esterno, eppure non dev’essere tanto complicato.

D’altro canto questo nuovo exploit sembrerebbe molto stabile, e più simile all’exploit del firmware 5.05.

Le richieste hanno spinto il developer Al Azif ad alzare i toni, dove ricorda l’utilizzo dei più sofisticati modchip che necessitavano di saldature su console PlayStation 2.

Attualmente è possibile limitare il collegamento del dispositivo USB mantenendo la console in modalità riposo (o stand-by) e utilizzando il programma Payload Guest per iniettare GoldHEN come consigliatoci da Andrea nei commenti.

La console PlayStation 4 Pro in modalità riposo consuma circa 7-8 watt, mentre la PlayStation 4 Slim arriva a stento a 5 watt, si tratta dunque di un buon compromesso.

Fonte: twitter.com