Il nuovo exploit pOOBs4 finisce al centro di una polemica, pare infatti che l’utilizzo di un dispositivo USB non sia andata proprio a genio ad alcuni utenti che chiedono una implementazione più simile a quella presente sul firmware 7.55.

Troppo doversi alzare dalla sedia e collegare o scollegare il dispositivo USB, mentre la porta più vicina al lettore viene utilizzata per collegare un hard disk esterno, eppure non dev’essere tanto complicato.
D’altro canto questo nuovo exploit sembrerebbe molto stabile, e più simile all’exploit del firmware 5.05.
Le richieste hanno spinto il developer Al Azif ad alzare i toni, dove ricorda l’utilizzo dei più sofisticati modchip che necessitavano di saldature su console PlayStation 2.
So just comparing the usability to needing to plug in and remove a generic flash drive anyone can create once per boot for the PS4 to the PS2 where you had like 18 wire modchips… where you had to buy a specialized chip, open your console, and solder.
— Al Azif (@_AlAzif) December 14, 2021
Attualmente è possibile limitare il collegamento del dispositivo USB mantenendo la console in modalità riposo (o stand-by) e utilizzando il programma Payload Guest per iniettare GoldHEN come consigliatoci da Andrea nei commenti.
La console PlayStation 4 Pro in modalità riposo consuma circa 7-8 watt, mentre la PlayStation 4 Slim arriva a stento a 5 watt, si tratta dunque di un buon compromesso.
Fonte: twitter.com
![[Scena PS2] Rilasciato UDPBD-for-XEBP v2.9.4.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/XtremePlus-238x178.webp)


![[Scena PS2] Rilasciato UDPBD-for-XEBP v2.9.4.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/XtremePlus-100x75.webp)


![[Scena PS4] Rilasciato PS4 ezRemote Client v1.10](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ezRemote-100x75.jpg)
![[Scena Switch] Rilasciato CaptureSight v0.11.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/CaptureSight.jpg)