Home Homebrew Pubblicata una nuova app per aumentare lo spazio all’interno degli hard...

[Scena PS3] Pubblicata una nuova app per aumentare lo spazio all’interno degli hard disk della PS3

86
0

Il developer 3141card ha sviluppato una semplice app per semplificare il processo di recupero dello spazio di archiviazione su console PlayStation 3, il programma modifica i metadati della partizione GameOS formattata in UFS2.

L’idea era venuta ad un utente conosciuto come einsteinx2 sul forum psx-place.com, che sosteneva come lo spazio allocato fosse un po’ troppo eccessivo, in particolare sugli hard disk più grandi dove circa l’8% superava di gran lunga le dimensioni degli hard disk forniti nei primi modelli della PS3.

Guida

  • Installare il pacchetto sulla console PS3 ed eseguitelo. Cercare il superblocco attivo della partizione gameOS e creare le patch necessarie. Di solito l’8 percento della memoria è riservato, l’app imposta questo valore all’1 percento. Il valore di ottimizzazione è impostato su 1, per ridurre al minimo la frammentazione del disco.
  • Le modifiche sono permanenti. Il superblocco attivo modificato viene scritto sull’HDD con il file system di sistema inferiore alla partizione del gameOS.
  • L’esecuzione dell’app ripristina nuovamente i valori originali, se lo si desidera.

Download: PS3 Unlock HDD Space

Fonte: psx-place.com

Articolo precedente[Scena Wii] Rilasciato WiiFlow Lite v5.4.9
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato Moonshine v1.0.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.