Home News Disponibile il nuovo aggiornamento del firmware 9.00 della Playstation 4

[Scena PS4] Disponibile il nuovo aggiornamento del firmware 9.00 della Playstation 4

171
2

Ad accompagnare il nuovo aggiornamento della console PS5 troviamo anche quella per console PlayStation 4, il tanto atteso firmware 9.00 ci permette di visualizzare i trofei guadagnati su console PlayStation 5, caratteristica utile per tenere traccia dei propri traguardi raggiunti.

Il firmware pesa solo 490 MB, circa 10 MB in più rispetto all’aggiornamento precedente. Diversi hacker e developer consigliano comunque di non aggiornare in vista di un possibile rilascio dell’exploit sul firmware 8.52 recentemente scovato dal developer Cturt.

Changelog

  • Ora puoi visualizzare i trofei dei giochi PS5 sulla PS4.
    • In Trofei, ora puoi visualizzare i trofei PS5 nel tuo elenco dei trofei.
    • Puoi visualizzare i trofei PS5 anche nell’elenco dei trofei della schermata del profilo, in corrispondenza della scheda [Giochi].
  • In Messaggi, abbiamo apportato i seguenti aggiornamenti:
    • Se sei proprietario di un gruppo, ora puoi eliminarlo. Per farlo, apri il menu Opzioni, quindi seleziona [Elimina gruppo]. Il gruppo verrà eliminato per tutti i membri.
  • Ora quando blocchi qualcuno, puoi anche scegliere di abbandonare i gruppi di cui solo tu e la persona che hai bloccato fate parte. Non abbandonerai gruppi che includono altri giocatori.

Altre funzioni aggiornate

  • Abbiamo apportato i seguenti aggiornamenti al filtro contenuti:
    • Ora, quando un bambino richiede di poter utilizzare funzioni di comunicazione di un gioco, il genitore o tutore riceverà una notifica sulla PS4 e in PlayStation App.
    • Inoltre il bambino riceverà una notifica se il genitore o tutore accetta o rifiuta una richiesta, o non consente più al bambino di utilizzare funzioni di comunicazione di un gioco.
Articolo precedente[Scena NDS] Rilasciato nds-bootstrap v0.47.0
Articolo successivo[Scena PS4] Rilasciato Direct Package Installer v1.0.1
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.