FHeroes2 è una implementazione gratuita del motore di Heroes of the Might and Magic II realizzato dal developer Ihar Hubchyk con la partecipazione del developer Northfear. Il motore stesso è perfettamente funzionante.
Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Jon Van Caneghem attraverso New World Computing e pubblicato nel 1996 dalla 3DO Company.
Il gioco è il secondo capitolo della serie Heroes of Might and Magic ed è generalmente accreditato come il gioco di successo per la serie. Heroes II è stato votato come il sesto miglior gioco per PC di tutti i tempi da PC Gamer nel maggio 1997.
Un pacchetto di espansione, The Price of Loyalty, è stato rilasciato nel 1997. Successivamente, 3DO ha raggruppato Heroes II e il suo pacchetto di espansione in una confezione, rilasciato come Heroes of Might e Magic II Gold nel 1998.
Installazione su PS Vita
- Installare il file
.vpk
. - FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2. Copiare i file
HEROES2.AGG
eHEROES2X.AGG
(se possiedi l’espansione Price of Loyalty) dalla cartellaDATA
dei giochi originali inux0:data/fheroes2/data
e tutti i file che si trovano nella cartellaMAPS
inux0:data/fheroes2/maps
. I dati della versione originale/GoG o demo dovrebbero funzionare. - I file musicali in formato OGG (dalla versione GoG del gioco) devono essere inseriti nella cartella
ux0:data/fheroes2/music/
. Per abilitare la musica OGG, impostare l’opzionemusic = external
inux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg
(dovrebbe essere impostata di default ora). - fheroes2 supporta i filmati di gioco. Per riprodurre in e/o altri video, assicuratevi che tutti i file
*.SMK
siano inseriti nella cartellaux0:data/fheroes2/heroes2/anim/
(erano nella cartellaDATA
per me). - Il plugin rePatch reDux0 o FdFix è richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).
Installazione su Switch
Avrai bisogno di una copia del gioco ufficiale per eseguire FHeroes2.
- La directory principale di fheroes2 è codificata come
/switch/fheroes2
. Caricare tutti i file di gioco in questa cartella (in particolare le cartelleANIM
,DATA
,MAPS
eMUSIC
), quindi copiare la directory dei file, così come il filefheroes2.nro
. Se hai una versione russa di Buka Enternainment, probabilmente avrai invece la cartellaAnim2
. Rinominalo inANIM
se desideri utilizzare i dati di gioco Buka con questo porting.
Alla fine dovresti avere il seguente albero di directory sulla tua scheda SD:
Controlli
Descrizione | Controlli Nintendo Switch | Descrizione | Controlli PlayStation Vita |
Movimento del puntatore | Movimento del puntatore | ||
Scorrimento | o | Scorrimento | o |
Pulsante sinistro del mouse | Pulsante sinistro del mouse | ||
Pulsante destro del mouse | Pulsante destro del mouse | ||
Escape | Fine turno | ||
Invio | Apri il libro degli incantesimi | ||
Lancia un incantesimo | Prossimo eroe | ||
Fine turno | Prossimo castello | ||
Prossimo eroe | Menu di sistema | ||
Prossimo castello | Invio | ||
Emula il mouse, incluso il trascinamento | Touchscreen |
[stextbox id=’info’]Nota: L”inserimento del testo su console PlayStation Vita avviene con .[/stextbox]
- – Rimuove il carattere.
- – Aggiunge un nuovo carattere.
- – Carattere successivo (in ordine alfabetico).
- – Carattere precedente.
- o – Cambia il carattere corrente tra maiuscolo/minuscolo.
Opzioni specifiche PlayStation Vita
- La velocità di movimento del puntatore può essere modificata con il parametro
gamepad_pointer_speed
inux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg
. - Utilizza l’opzione
fullscreen = on
per ridimensionare l’area di gioco alla risoluzione nativa della PlayStation Vita oppurefullscreen = off
per mantenere l’area di gioco al centro dello schermo. vita_keep_aspect_ratio = 1
mantiene le proporzioni dell’immagine originale durante il ridimensionamento.vita_keep_aspect_ratio = 0
si limita a ridimensionarlo a 960 x 544.- La risoluzione nativa è supportata (imposta l’opzione
videomode = 960x544
nel file di configurazione o fare clic sulla porta sinistra nel menu principale per selezionare la risoluzione manualmente, è necessario riavviare il gioco dopo la modifica della risoluzione). - Se manca il file
ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg
, copiare semplicemente quello predefinito daux0:app/FHOMM0002/
aux0:data/fheroes2
.
Changelog
- Aggiorna la finestra di stato se le truppe sono cadute in mare.
- Aggiunta un’anteprima diretta delle modifiche nella finestra di dialogo delle opzioni di sistema.
- Aggiornata la traduzione in polacco.
- Visualizza la posizione di un eroe o di un castello sul radar mentre fai clic con il tasto destro su di essi.
- Aggiunti titoli ad alcune finestre di dialogo.
- Aggiunto il supporto per la traduzione per i luoghi mancanti.
- Corretta la logica dell’unione dei mostri con e senza diplomazia.
- Aggiunta la build per Nintendo Switch.
- Fatto in modo che i messaggi degli eventi degli oggetti catturati contengano titoli gialli.
- Corretto un arresto anomalo mentre l’IA usa l’incantesimo Evoca Elementale durante la battaglia.
- Corrette le condizioni dell’Alleanza errate per alcune mappe.
- Corretto un caso in cui un eroe nella taverna del castello cambia sempre dopo aver ricaricato un file di salvataggio.
- Corrette le icone errate per la finestra di dialogo delle informazioni sullo scenario.
- Aggiornato l’ordine delle abilità per i nuovi eroi.
- Aggiunta la normale finestra di dialogo delle impostazioni di gioco.
- Corretta l’impossibilità di attaccare durante la battaglia.
- Non riprodurre suoni ambientali durante il turno AI.
- Aggiunti i nomi dei mostri, le abilità e le abilità degli eroi alle traduzioni.
- Corretto l’arciere AI evitando la logica della battaglia a mano.
- Corretti i difetti dell’interfaccia utente nella finestra di dialogo della vista del castello del Regno.
L’elenco completo delle modifiche può essere trovato qui.
Download: fheroes2 v0.9.6
Fonte: github.com