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[Scena Switch] Rilasciato Switch Remote Play v0.9.0 – Host Application Patch

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Rapido aggiornamento correttivo per Switch Remote Play, lo strumento ci permette di riprodurre la console Switch da remoto o in locale tramite un altro dispositivo dotato di tastiera, mouse, controller o dispositivo touchscreen chiaramente ispirato a In-Home-Switching e SkyNX.

L’aggiornamento si rivolge solo all’applicativo per PC, il programma Host in questa versione corregge la distorsione audio per l’hardware audio multicanale.

L’obiettivo di questo strumento è quello di creare una comoda applicazione streamer/client da utilizzare per riprodurre in remoto i giochi per PC sulla console Switch.

In-Home-Switching e SkyNX offrono già la possibilità di farlo, tuttavia lamentano la mancanza di alcune funzionalità utili che sono state introdotte in Switch Remote Play.

Note

Il flusso video dipende dalla CPU poiché al momento utilizza l’opzione ffmpeg di hwaccel auto che di solito si traduce in ffmpeg che sceglie la CPU per il processo di cattura dello schermo.

Nella mia fase di prototipazione iniziale ho scoperto che la scelta dell’opzione GPU AMD per ffmpeg ha portato a risultati di streaming incoerenti. In futuro cercherò di rendere configurabile l’opzione hwaccel, ma per ora tieni presente che la CPU è importante.

Se stai giocando a un gioco ad alta intensità di CPU, c’è un’alta probabilità che lo streaming abbia salti o singhiozzi. Se la tua CPU è debole, sarà difficile produrre e spingere i frame abbastanza velocemente.

Per il mio PC, quando gioco a Nier Automata non ci sono intoppi e posso avvicinarmi a 60 fps a seconda delle impostazioni di streaming (risoluzione desktop 1280 x 720 e bitrate di 5 MB/s). Ma quando ho provato a giocare a Resident Evil 3 2020 a 30 o 56 fps ho avuto singhiozzi e salti. Quindi tienilo a mente.

Caratteristiche

♦ Presente    ♦ Non presente

  • Nessun arresto anomalo del sistema durante la sospensione (lo streaming si disconnetterà e l’applicazione può essere chiusa).
  • Applicazione desktop per ospitare il flusso di connessione remota.
  • Trasmetti l’input dallo switch alla connessione remota.
  • Streaming audio dalla connessione remota allo switch.
  • Connetti automaticamente la console Switch e le applicazioni di flusso del PC.
  • Disattiva automaticamente il PC quando l’audio è in streaming sullo Switch.
  • Consenti la configurazione manuale del passaggio alla connessione PC.
  • Disconnetti/ricollega stream a piacimento.
  • Attiva la modalità di input con il mouse.
  • Attiva la modalità di input per il controller DS4 (PS4).
  • Attiva la modalità di input per il controller Xbox.
  • Ricche opzioni di configurazione per l’encoder CPU h264.
  • Ricche opzioni di configurazione per l’encoder AMF h264 (encoder hardware AMD).
  • Supporto per più controller.
  • Touch screen emula il supporto del mouse.
  • Supporto giroscopio controller.
  • Supporto per il rumore del controller.

Switch-Project

Questo progetto consiste in un’applicazione scritta per la console Switch che decodificherà i dati stream ricevuti da FFMPEG e invierà il suo input a un’applicazione per emulare un controller. Il rendering viene eseguito con SDL2 e il progetto è scritto in C++.

Compatibilità

  • Supporto per il solo CFW Atmosphere. SX OS non è ufficialmente supportato.
  • Il programma è stato compilato con le ultime librerie LibNX (v4.1.3 al momento della stesura di questo documento).
    • Significa che funzionerà con i firmware più recenti.

Windows-Project

Questo progetto consiste in un’applicazione scritta per Windows che lancerà un flusso FFMPEG per codificare e inviare dati. L’applicazione, dopo aver avviato il flusso FFMPEG, ascolterà per ricevere i dati di input ed emulerà un controller tramite ViGEm Client SDK.

ViGEm Client SDK si aspetta che il driver del kernel ViGEm Bus sia installato sulla macchina per funzionare. Per maggiori informazioni sul codice del driver del kernel vedere la pagina gitHub di ViGEmBus. Per l’installazione del driver, vedere la repository di ViGEmBus.

Anche il progetto Windows è scritto in C++ e utilizza Winsock per la comunicazione socket con l’applicazione Switch.

Mac-Progect

Vedere il file ‘mac-readme’ che si trova nella cartella delle istruzioni/mac del repository.

Problemi noti

Prestazioni in streaming

Le prestazioni di streaming dipendono fortemente dalla connettività di rete e dalle prestazioni della CPU del PC. Le impostazioni di configurazione dovranno essere riprodotte con Trova ciò che funziona bene con la tua rete + ambiente PC.

Si consiglia di giocare con i valori “Encoder Preset” e “Quality Control Factor” mantenendo il bitrate a 8192 o meno.

Suggerimenti generali

  • Il valore preimpostato controlla come dovrebbe funzionare il codificatore: ultraveloce significa che il codificatore esegue per ottenere l’immagine il più velocemente possibile ignorando la qualità, e molto lento significa che il codificatore può impiegare del tempo per preservare la qualità dell’immagine.
  • Il valore del codec può aiutare le prestazioni, tuttavia ho testato sia l’AMF che lo standard h264 e non ho notato molta differenza.
  • Il fattore di controllo della qualità è ciò che controlla la qualità dell’immagine. Più basso è il valore, più il tuo PC deve lavorare per mantenere la qualità (questo valore e ‘Preset’ sono ciò che determinerà il carico di lavoro della CPU).
  • Per maggiori informazioni vedere la documentazione di ffmpeg.

Esempi di configurazione

  • Ottima configurazione della qualità dell’immagine:
    • Preset – veryslow.
    • Fattore di controllo della qualità – inferiore a 10 (0 = immagine perfetta).
    • Bitrate – circa 5000-8000.
    • Vsync Mode – frame rate variabile.
  • Configurazione orientata alla latenza:
    • Preset – ultrafast.
    • Fattore di controllo qualità – 20+.
    • Bitrate – circa 5000.
    • Vsync Mode – frame rate variabile.

Non ho testato tutte le combinazioni di configurazione (e queste dipendono dalle specifiche del mio PC), quindi se ne trovi una che funziona alla grande, sentiti libero di inviarmela con le specifiche del tuo PC e la configurazione dell’ambiente di rete.

Raro arresto anomalo durante l’apertura di alcune app homebrew

Il problema di arresto anomalo nella v0.7.2 è stato trovato e corretto. (era dovuto al fatto che la funzione di rilevamento della rete non veniva arrestata correttamente).

L’app si arresta ancora in modo anomalo, tuttavia è più difficile riprodurla ora e non ho ancora trovato un modo corretto al 100% per riprodurre l’arresto anomalo.

L’attuale problema di arresto anomalo è raro e blocca hbloader/hbmenu solo quando si apre un’app dopo lo streaming per un certo periodo. Non posso riprodurlo ma per ora è andato. Se qualcuno capisce come riprodurre il bug, fammelo sapere.

Aggiornate le istruzioni con ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi al rilevamento automatico della rete (link esterno): https://github.com/Moehammered/switch-remote-play/blob/master/instructions/Instructions.md

Changelog

Si prega di scaricare la versione completa da qui: https://github.com/Moehammered/switch-remote-play/releases/tag/0.9.0

Quindi sostituire switch-remote-play-host.exe con la versione con patch inclusa in questa versione, è stata apportata solo una piccola modifica, ma considerando che si tratta di un importante problema audio è stata rilasciata autonomamente come soluzione per ora.

Modifiche all’applicazione host del PC

  • Correzione della distorsione audio per l’hardware audio multicanale (vedere #31 per maggiori informazioni).
    • Un commit a febbraio ha commentato gli argomenti audio utilizzati per dire a ffmpeg di acquisire l’audio nella configurazione del canale stereo. Ciò ha causato agli utenti con configurazioni di canali audio superiori a quelle stereo lo streaming di dati audio non validi.
    • Ciò significava anche che anche se avevi audio stereo, ffmpeg era incaricato di decidere il bitrate e il codec audio. Il codice mancante aggiunto di nuovo aiuta anche a risolvere questo problema

Download: Switch Remote Play v0.9.0 (PC Audio Patch) (ZIP)

Download: Source code Switch Remote Play v0.9.0 (PC Audio Patch)

Fonte: gbatemp.net

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