Home News Disponibile il nuovo aggiornamento del sistema 12.1.0 per console Nintendo Switch e...

Disponibile il nuovo aggiornamento del sistema 12.1.0 per console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite

169
1

Pubblicato un nuovo aggiornamento del sistema per console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, la compagnia nipponica ha introdotto la possibilità di poter eliminare facilmente i dati di aggiornamento di un software se non c’è abbastanza spazio libero per poter scaricare un nuovo aggiornamento.

A quanto pare l’aggiornamento ha introdotto anche una nuova master key per la crittografia dei dati (homebrewers: chiave 0B).

Sfortunatamente, questo potrebbe impedire al bot @ylws8bot di leggere i dati di aggiornamento poiché non conosce la nuova chiave di crittografia.

Come sempre, si consiglia di non aggiornare, il Custom Firmware Atmosphère attualmente non funziona su questa versione.

Changelog

  • Se non c’è abbastanza spazio rimanente sulla memoria di sistema (memoria interna) o sulla scheda microSD durante il download dei dati di aggiornamento del software di gioco, ora puoi eliminare i vecchi dati per quel software, consentendoti di scaricare i nuovi dati.
    • Quando elimini i vecchi dati, non sarai in grado di giocare fino al termine del download dei nuovi dati.

Titoli di sistema

  • Aggiornato ogni sysmodule (a parte gli stub).
  • Tutti i SystemData sono stati aggiornati, ad eccezione dei titoli del dizionario, AvatarImage, Eula, ControllerIcon, ApplicationBlackList e FunctionBlackList.
  • Tutte le applet sono state aggiornate, ad eccezione di LibraryAppletCabinet, LibraryAppletSwkbd e LibraryAppletMiiEdit.

Le uniche modifiche NPDM oltre al consueto salto di versione è stata l’aggiunta dell’accesso al servizio csrng alle web-applet: LibAppletWeb, LibAppletShop, LibAppletOff, LibAppletLns e LibAppletAuth.

Non sono state apportate modifiche all’IPC sysmodule.

bluetooth

  • La funzione per DisableBluetooth è stata aggiornata. Due funzioni che gestiscono FatalReason non cancellano più un campo di stato globale.
  • Le restanti modifiche hanno corretto IPC cmd vulns.
  • Sono stati apportati miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

Fonte: en-americas-support.nintendo.com

Articolo precedenteRed Dead Redemption 2, Nioh 2 e Judgment disponibili da domani sul PlayStation Now
Articolo successivo[Scena PS3] Disponibile un nuovo aggiornamento per il plugin webMAN Mod
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.