Il developer italiano Nicola Salmoria insieme al suo team ha rilasciato una nuova versione dell’emulatore Mame per PC Windows, Mac OS e Linux.
MAME (Multiple Arcade Machine Emulator) è un software in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.
Questa nuova versione aggiunge il supporto per diverse macchine rare, tra cui il palmare Game.com della Tiger Electronics e forse uno dei titoli più rari Metal Freezer della software house giapponese Seibu Kaihatsu, un titolo arcade rilasciato nel 1989.
Ora i driver Apple 2 supportano la scheda Mockingboard 4C, e le regressioni in IT Eagle (Golden Tee Fore), presenti nella precedente release sono stati correttamente fixati.
Per ultimo ma non meno importante, ci dovrebbe essere un miglior supporto per le DirectInput 8 su Windows, tra cui il sostegno per i controller di gioco più anziani che in precedenza hanno lavorato solo con il modulo DirectInput 7.
Il changelog completo che potrete trovare al seguente indirizzo appare particolarmente corposo e raccoglie diverse correzioni per grafica, sonoro ed esecuzione delle varie roms.
Download: Mame v0.174