Il team Libretro ha rapidamente pubblicato un aggiornamento correttivo per l’ultima versione del frontend retroArch su console PlayStation Vita e PlayStation TV.
L’aggiornamento si è reso necessario per poter correggere alcune regressioni riscontrate nella versione 1.9.4 di retroArch che ricordiamo ha corretto i driver per l’input della console PlayStation TV e aggiunto il supporto per la risoluzione a 720 pixel (sempre su PlayStation TV) quando si utilizza “Unlock framebuffer” nel plugin Sharpscale.
We have pushed a new 1.9.4 stable version. Specifically this fixes a bunch of regressions in the Vita port which unfortunately snuck into the initial 1.9.4 version. If you are using RetroArch on a PS Vita, we highly recommend you redownload the stable again. No other changes. pic.twitter.com/xh4OH5Th4V
— libretro (@libretro) May 31, 2021
Installazione
- Collegare la console PlayStation Vita o PlayStation TV al PC tramite VitaShell.
- Scaricare il file
RetroArch.vpk
all’interno della scheda SD o dispositivi USB. - Scollegare la PlayStation Vita dal PC.
- Da VitaShell, navigare nella directory
ux0:
, vedrete molti file, scorrere verso il basso fino a quando non vedrete il fileRetroArch.vpk
. - Premi il tuo tasto azione, può essere o . Potreste ricevere un avviso che chiede l’affidabilità del scaricato, accettare e continuare.
- Una volta completata l’installazione, eseguire RetroArch una volta e vedrete che mancheranno caratteri e immagini. Chiudere RetroArch e collegare nuovamente la PlayStation Vita al PC con VitaShell.
- Una volta stabilita la connessione, spostare i file dell’archivio
data.7z
all’interno della directoryux0:/data/retroarch/
. - Dopo aver trasferito correttamente tutti i file, chiudere l’applicazione ed eseguire nuovamente RetroArch.
Download: RetroArch Vita v1.9.4 (bugfix)
Download: RetroArch Vita v1.9.4 (data)
Fonte: twitter.com