Home Microsoft Rilasciato BwE PS4 NOR Validator v1.6.7

[Scena PS4] Rilasciato BwE PS4 NOR Validator v1.6.7

88
0

BwE, acronimo di Better way Electronics è il nome di un sito Australiano che offre una serie di servizi di riparazione per console PS3 e PS4, ma BwE è anche uno sviluppatore autonomo che ha dato vita ad applicazioni come BwE Downgrade AutomatorBwE NOR Validator.

BwE PS4 NOR Validator potrebbe risultare particolarmente utile per chi presenta l’errore Blue Light of Death. In sostanza questa piccola applicazione ci permette di convalidare letteralmente ogni singolo byte della memoria NOR (o oltre 2100 aree specifiche), permettendoci di scoprire la presenza di eventuali corruzioni.

Solitamente la Blue Light of Death viene causata da un errore nel CID. Alcune aree di questa sezione possono essere effettivamente riparate con un po’ di fortuna, è possibile fare uso di un altro strumento di confronto per capire qual è la differenza per una sezione specifica della NOR.

Il programma mostra le aree che sono riempitive e le aree che sono statiche (che sono invariate attraverso le console). Altre aree invece possono essere intercambiate tra diverse console e sono più adatte per la riparazione (il modulo WiFi/BT ne è un buon esempio).

Attenzione: Questo programma NON è perfetto, ma è molto meglio che usare un editor esadecimale o non sapere mai veramente se il tuo BLOD è stato causato dalla memoria NOR!

Caratteristiche

  1. Comparison.
    • Avvia l’app di confronto, utilizzata per la diagnosi di massa e il confronto dei dump (carica più file .bin nella stessa directory). Dispone di più opzioni di output.
      1. Compare Offsets.
      2. Compare Offsets MD5.
      3. Compare Offsets Entropy.
      4. Double Offset Comparison.
      5. Dynamic MD5 Calculation.
      6. Compare File MD5.
      7. Compare File Entropy & Byte Count.
  2. Patch (/Patches/).
    • Progettato per caricare le patch .bin dalla directory /patches/. Interpreterà e individuerà automaticamente gli offset delle patch se sono stati estratti dal programma. In caso contrario, chiederà un indirizzo di partenza.
  3. Patch Corrupt CoreOS (SU-30631-3 Error).
    • Fondamentalmente una versione automatizzata di ciò che suggerisce Andrew Paul (https://youtu.be/35DFGCim_WY). Eseguirà la scansione del CoreOS e correggerà le sezioni danneggiate entro circa 1 secondo.
  4. Enable/Disable UART or IDU Mode.
    • Abilitazione/disabilitazione del flag UART all’interno della PS4 – Funzionerà senza la necessità di jailbreak. Se questo non funziona, controlla lo stato della bandiera UNK UART e inviami un’e-mail.
  5. Extract (BwE Style).
    • Estrai in base a file letterali e lo fa in modo dinamico in base alla loro dimensione.
  6. Extract (Zecoxao Style).
    • Estrazione di sezioni di file in base ai blocchi di file di Sony.
  7. Validate.
    • Abbastanza ovvio, analizzerà l’intero dump dall’inizio alla fine e produrrà un output di convalida leggibile in formato HTML.

Changelog

  • Convalida della serie UNK 1200 riparata, aggiunti risultati non in elenco.

Password archivio: BwE

Download: BwE PS4 NOR Validator v1.67

Download: Source code BwE PS4 NOR Validator v1.67

Fonte: github.com

Articolo precedenteRilasciato Stella v6.5.3
Articolo successivoRilasciato Movian v5.0.718 per Android, Linux, Google Chrome, Raspberry Pi e console PlayStation 3
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.