Home Mobile Android Rilasciato Fran Bow – Chapter Three v2.02

[Scena PS Vita] Rilasciato Fran Bow – Chapter Three v2.02

927
0

Disponibile il terzo capitolo di Fran Bow su console PlayStation Vita e PlayStation TV, il porting Android di un raccapricciante gioco di avventura che racconta la storia di Fran, una giovane ragazza alle prese con un disturbo mentale e un destino ingiusto.

Dopo aver assistito alla macabra e misteriosa perdita dei suoi genitori, trovati smembrati a casa, Fran si precipita nel bosco, insieme al suo unico amico, Mr. Midnight, un gatto nero che Fran aveva precedentemente ricevuto in regalo dai suoi genitori.

Nella foresta, Fran è sotto shock per la perdita dei suoi genitori e quando si riprende, si trova all’Oswald Asylum, un opprimente istituto psichiatrico per bambini, mentre Midnight non si trova da nessuna parte.

Dopo aver fatto un sogno sul suo amato gatto, Fran decide di scappare dal manicomio per trovarlo e tornare a casa da zia Grace, la sua unica parente vivente. Il gioco è composto da 5 capitoli. Nel momento della scrittura di questo articolo sono stati realizzati i primi due porting per console PlayStation Vita.

[stextbox id=’info’]Nota: Fran Bow necessita dei file di gioco originali per poter essere eseguito correttamente su console PlayStation Vita.[/stextbox]

Guida

Per prima cosa bisogna recuperare i dati di gioco originali, potrete ottenerli acquistando il gioco per dispositivi Android su Google Play Store o scegliere di utilizzare i file provenienti dal porting per PC (via Steam).

Gioco senza OBB

Se il gioco non dispone di un file .obb, andare su Storage -> Android -> game_id -> assets e copiare-incollare tutti i file al suo interno in una cartella sicura (in questo post faremo riferimento alla cartella Patch).

[stextbox id=’info’]Nota: Il valore “game_id” è lo stesso ‘”ID app” del gioco. Puoi trovarlo nell’indirizzo URL del Play Store dell’app dopo “id”.[/stextbox]

File OBB

Se il gioco viene fornito con un file .obb, non troverete il file game.droid all’interno del file APK. Invece, questo si troverà all’interno del file .obb in Archiviazione -> Android -> obb -> game_id, entrare dunque nella cartella delle risorse. Copiare-Incollare tutti i file e inserirli nella cartella Patch.

Porting PC

  • Se possedete il gioco per PC, basta copiare tutte le sue risorse nella directory del gioco.

[stextbox id=’info’]Nota: Alcuni giochi potrebbero presentare un contrassegno, ad esempio: GAMENAME_Device. Questo è importante perché Game Maker rinomina il file data.win in modo diverso specifico per altri dispositivi. Un altro esempio: Windows: data.win, Mac OS: game.ios, Linux: game.unx, Android: game.droid e così via.[/stextbox]

Fase due: Applicare la patch ai file

Ora è il momento di patchare i file. Scaricare gli archivi contenenti i tool per convertire i dati di gioco. Scegliere il gioco che si intende eseguire su console PlayStation Vita e salvare il file .zip (non il codice sorgente).

  • Prendere il file data.win/game.droid e rinominatelo in game.win.
  • Estrarre l’archivio .zip (eliminare l’archivio dopo averlo estratto). All’interno della cartella DeltaPatcher eseguire il programma DeltaPatcher.exe.

[stextbox id=’info’]Nota: DeltaPatcher è uno strumento che permette di patchare i file .xdelta.[/stextbox]

  • Dopo aver eseguito il programma, vedrete apparire una GUI. In “Original file” selezionare come file OG data.win/game.droid e in “XDelta patch” selezionare il file .xdelta per il tuo gioco dal file .zip. Il file data.win/game.droid verrà aggiornato per PlayStation Vita in pochi secondi.

Fase tre: Sostituzione dei file

  • Dopo aver installato il file .vpk su console PlayStation Vita, navigare nella directory ux0:app/GAMEID/games (potrete trovare l’ID di gioco del port guardando il file INFO.txt dal file .zip.
  • Prendere il file patchato e inserirlo nella directory del gioco tramite FTP o USB.

[stextbox id=’info’]Bug FPS: A sinistra della stanza/nel luogo in cui puoi percorrere più percorsi, l’FPS scenderà pesantemente a 1. Attualmente l’unico modo per risolvere questo problema è quello di entrare nella stanza/nel luogo e riavviare il gioco da quel punto.[/stextbox]

Download: Fran Bow v2.07: Chapter 1 (Android)(update FIX)

Download: Fran Bow v2.07: Chapter 2 (Android)

Download: Fran Bow v2.02: Chapter 3 (Android)

Download: Source code Fran Bow v2.07: Chapter 1 (Android)

Download: Source code Fran Bow v2.07: Chapter 2 (Android)

Download: Source code Fran Bow v2.02: Chapter 3 (Android)

Fonte: twitter.com