Home Homebrew Rilasciato DBI v258

[Scena Switch] Rilasciato DBI v258

62
0

DBI è la soluzione definitiva per l’installazione di file NSP, NSZ e XCI su console Switch modificate. Supporta l’installazione tramite MTP, USB (con script backend DBI o strumento dbi-nsw), http (da un proprio server), da dispositivi USB esterni e altro ancora.

Questo nuovo aggiornamento aggiunge la possibilità di accedere alla cartella “Mods & Cheats” del rispettivo gioco tramite MTP attraverso un collegamento alla cartella content di Atmosphère.

Le impostazioni MTP ora possono essere anche ottimizzate, per fare in modo che alcune unità virtuali come la NAND possano essere nascoste. I file NSP combinati del rispettivo gioco con aggiornamenti e DLC possono essere trovati anche nella cartella “Giochi installati”.

Ricordiamo che la modalità MTP permette agli utenti di collegare la console Switch al PC, in questo modo i file desiderati potranno essere “copiati” sul dispositivo MTP virtuale, in attesa di essere installati.

Una volta collegata la console Switch al PC si potranno sfogliare i file contenuti sulla scheda SD, salvare facilmente schermate e stati della memoria. Volendo è possibile eliminare anche gli aggiornamenti di sistema lasciati in sospeso.

Changelog v258

  • Aggiunta la cartella Mods & Cheats in Installed games/%game_name%. Posizionare il contenuto della cartella con il titleid della mod o lo cheat lì. Cartella titleid non esatta.
  • I file NSP combinati si trovano all’interno della root della directory Installed games, mentre quelli separati sono rimasti nelle cartelle corrispondenti.
  • Aggiunte nuove opzioni di configurazione nel file dbi.config:

; MTP options
[MTP]
; Log all files, id disabled transfer shows only for files >= 4M
LogAllFiles=false
; Show or not NSP that includes base game, latest update and all DLC in single multi-title file
ShowCombinedNSPInInstalledGames=true
; Show or not virtual "Mods & cheats" folder that redirects to sdmc:/atmosphere/contents/TITLEID
ShowMACInInstalledGames=true

;Enable or disable various MTP storages
[MTP Storages]
1: External SD Card=true
2: Nand USER=true
3: Nand SYSTEM=true
4: Installed games=true
5: MicroSD install=true
6: NAND install=true
7: Saves=true
8: Album=true
9: Gamecard=true

Download: DBI v258

Download: DBI Backend

Download: dbi.config

Download: Source code DBI v258

Fonte: wiidatabase.de

Articolo precedenteRilasciato XLink Kai v7.4.40 ora con supporto per console PlayStation 5 e Xbox Series X/S
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato Please, Don’t Touch Anything v1.07
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.