Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.230

Rilasciato emulatore Mame v0.230

1012
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questa nuova versione introduce il supporto per diversi giochi TV e con adattamenti dei popolari giochi da tavolo Hasbro, così come un paio di sistemi VTech con Dora the Explorer.

Emulati anche diversi giochi elettronici e giochi a LED portatili della Mattel e Invicta. Aggiornamenti che colpiscono gli elenchi del software Apple II, con crepe pulite di molti software educativi della MECC.

Lo sviluppo continua con il nuovo core per l’emulazione del suono Yamaha OPM/OPN (YM2151, YM2203, YM2608, YM2610, YM2610B, YM2612 e YM3438). Questo corregge numerosi problemi, sia piccoli che grandi, in particolare con i giochi Sega e Data East.

Migliorati ulteriormente anche le composizioni Windy Fairy e Jennifer Taylor della Konami, che ha reso giocabili titoli come beatmania IIDX, Beatmania III, Keyboardmania e ParaParaParadise.

Molto lavoro è stato svolto sugli Apple IIgs e sui driver Mac 68k. Oltre al flusso di macchine promosse per funzionare, il supporto floppy Apple da 3,5″ è stato rivoluzionato e i miglioramenti alla simulazione del microcontrollore ADB GLU rendono utilizzabile il pannello di controllo IIgs.

Sul lato console, il supporto per il salvataggio della EEPROM è stato corretto per diversi giochi Mega Drive. Infine sono stati corretti anche un altro paio di problemi grafici con Hyper Neo Geo 64.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.230

Mame v0.230

Mame v0.230

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.