[Scena Switch] Ecco come attivare gratuitamente la licenza su SX OS 3.1.0 beta

Gli ultimi sviluppi sullo spoof della licenza SX OS hanno portato all’attivazione gratuita della licenza per la versione 3.1.0 beta, ora le console Switch montanti firmware 11.0.0 potranno farne uso.

Il developer chronoss09 intanto ha condiviso un tutorial all’interno della propria repository dove spiega dettagliatamente i passaggi da seguire per poter attivare la licenza.

Requisiti

  • Python 3.0 o superiore.
  • Una licenza valida installata sulla console Switch.

Procedimento

  • Scaricare l’ultima versione del file boot.dat SXOS_beta_v3.1.0
  • Scaricare lo script Python che permetterà di eseguire lo spoofing:
  • Estrarre lo script TX SX spoof ID unpacker e boot.dat da qualche parte sul PC.
  • Aprire il file TX SX spoof ID unpacker - by Reacher17.py con Notepad++ o un altro editor di testo.
  • Andare alla riga 36 dove dice sxos_fingerprint = ("0000000000000000000000000000")
  • Sostituire il resto degli 0000 con il proprio Fingerprint.
    • Il Fingerprint può essere trovato nell’app Album all’interno della scheda License.
  • Eseguire lo script TX SX spoof ID unpacker - by Reacher17.py e attendere qualche secondo.
  • Voilà, il file boot.dat è stato modificato e contiene il fingerprint attivato che verrà letto correttamente dal file license.dat
  • Ora è possibile condividere il file boot.dat modificato e license.dat con la comunità.

Installazione

  • L’installazione è molto semplice, basta caricare i file boot.dat e license.dat nella directory principale della scheda SD, quindi iniettare il file payload.bin.

Nota: Non provare ad installare questa licenza se la console Switch monta il firmware 11.0.1, provare prima ad eseguire un downgrade su firmware 11.0.0 installando il Custom Firmware Atmosphère.

Licenze gratuite disponibili

Se vuoi evitare di smanettare puoi scaricare semplicemente una delle licenze messe a disposizione da Inaki, Chronoss e altri collaboratori. Gli archivi contengono i file boot.dat, license.dat e payload.bin.

Download: SX OS Beta v3.1.0

Download: TX SX spoof ID unpacker – by Reacher17

Fonte: twitter.com

(Visited 1 times, 3 visits today)

6 commenti

  1. Ciao Francesco,
    ho riscontrato un problema legato a questo processo. Tutto funziona correttamente ma se riavvio la console mi trovo nella schermata BOOT.DAT. Non capisco il motivo, sembra che si corrompa il file boot.bat o il payload.bin. Se li sostituisco con quelli originali tutto torna a funzionare fino al riavvio.

    1. Ciao Alex, ho posto la tua domanda sul forum di gbatemp.net, spero di ricevere risposta da chronoss09 riguardo il tuo quesito

      EDIT

      Hanno risposto che sono a conoscenza del problema e che presto rilasceranno un aggiornamento dello script per correggere il bug

  2. Questo procedimento basta che lo fa una persona con licenza sx e poi può condivedere il boot.dat modificato con il resto del mondo, dico bene? Un boot.dat e una license.dat per tutti?

    1. Si, tutti i file possono essere condivisi con altri, attenzione perché pare che alcune app proprietarie (come SX Dumper, SX Save Manager e Tinfoil ) non siano ancora compatibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *