Home Homebrew Al via il nuovo contest KyûHEN con in palio ricchi premi

[Scena PS Vita] Al via il nuovo contest KyûHEN con in palio ricchi premi

372
0

Al via un nuovo contest che mette in palio ricchi premi in denaro per chi sviluppa giochi, applicazioni homebrew o plugin per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Analogamente a quanto accaduto durante il ReVITAlize homebrew competition e il GekiHEN che ha visto premiare nel 2015 il file manager multifunzione VitaShell e l’acclamato homebrew game Project Void nel 2017.

Di seguito l’annuncio da parte degli organizzatori del nuovo contest:

Attraverso questo concorso vogliamo promuovere la creatività e l’originalità con Game One e Game Two. Abbiamo unito le forze con un professionista in quel campo che pubblica giochi per PSVita al fine di aiutare anche gli sviluppatori dilettanti a crescere e migliorare le loro capacità con i critici di un esperto in quel campo.

In passato (per lo più nell’era PSP, insieme all’era PS3), la comunità degli hacker era al suo apice con una comunità attiva. Forum e leggende della scena (DarK Alex, o geohot per citarne alcuni) ci hanno alimentato con la magia nelle nostre mani e hanno suscitato un grande interesse nell’hackerare i loro dispositivi Sony.

Col passare del tempo, con dispositivi come PS4 e PS5 e la sicurezza sempre più rigida, l’attività della comunità di hacker è diminuita con la perdita di siti Web importanti come qj.net o PSPGen.

Questo concorso, con il coinvolgimento di Wololo, PSX-Place e PlayStationHaX è l’occasione per accendere quel fuoco perduto nella nostra comunità e, si spera, suscitare nuovamente l’interesse per l’hackeraggio del loro dispositivo.

Categorie

Il concorso KyûHEN ha specificamente 4 categorie:

  • Categoria di gioco 1: Creare un gioco con un motore esistente di propria scelta, ad esempio GameMaker o Unity.
  • Categoria di gioco 2: Creare un gioco con un proprio motore e compilarlo con vitaSDK o dolceSDK.
  • Utility: Creare un homebrew o un plugin.
  • Port: Realizzare il porting di un’applicazione o un gioco da un altro sistema o da un emulatore.

Attualmente 455 dollari di premi in denaro

Per il momento sono previsti premi per 455 dollari, suddivisi tra le 4 categorie (i premi potrebbero variare in base alla donazione da parte degli sponsor).

Regole

  1. Gli sviluppatori possono inviare tutti i progetti che desiderano, ma solo uno dei loro progetti potrà ricevere un premio.
  2. Per i giochi, se sono stati pubblicati su un’altra piattaforma come PS4 o Switch, e anche se ne sei l’autore, devi inserirli nella categoria Portage. Le utility di altre scene homebrew devono essere inviate nella categoria Utility.
  3. Se il gioco che desideri inviare è stato precedentemente rilasciato su PS Vita, deve essere stato in forma prototipo e migliorato per poterlo completare. Per la categoria Utility, le modifiche devono essere sostanziali e richiedono un po’ di lavoro.
  4. La pirateria è vietata. L’uso di risorse “protette da copyright” non è accettato, i giochi devono essere una creazione originale dello sviluppatore. Consentiamo l’uso di risorse generiche gratuite che possono essere trovate ad esempio nell’Unity Assets Store ma si fa notare che valorizzeremo l’originalità con l’uso di risorse fatte a mano. Per le porte, non includere i file di gioco se non sono gratuiti. Sono consentiti motori di gioco con ingegneria inversa, ma non sono consentiti motori di gioco trapelati.
  5. È necessario disporre di un account PayPal per ricevere il denaro.
  6. È necessario includere la schermata di avvio del concorso nel processo di avvio del progetto (è possibile includerla come risorsa LiveArea: bg.png). Per i plugin, ovviamente, è impossibile includerlo, tuttavia ti chiederemo di includere una menzione del concorso nel file “readme” del tuo repository/codice sorgente.
  7. In nessun caso dovresti pubblicare una versione compilata del tuo progetto al di fuori del nostro sito web. È possibile aprire una repository GitHub con il codice sorgente disponibile per chiunque, ma non dovrebbe essere collegato alcun vpk/skprx/suprx. Questa regola termina non appena si chiude la competizione.
  8. Il tuo progetto deve essere open-source (i partecipanti alla categoria “Gioco 1” non sono obbligatori, tuttavia).
  9. Se tradisci e infrangi le regole, ci riserviamo il diritto di escluderti/bandirti dal concorso.
  10. I prezzi di categoria possono essere soggetti a modifiche a seconda del numero di progetti presentati e dell’importo riscosso.

Il concorso durerà 2 mesi, gli sviluppatori avranno tempo fino al 27 maggio 2021 per presentare i loro progetti. Maggiori informazioni possono essere trovate all’indirizzo: https://kyuhen.customprotocol.com/fr

Fonte: wololo.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.