Home Homebrew Disponibile un nuovo aggiornamento per la distro psxitarch

[Scena PS4] Disponibile un nuovo aggiornamento per la distro psxitarch

448
5

Disponibile un aggiornamento repentino per PSXITARCH Linux v2 (ARCH Linux), la distro è stata spostata dalla repository https://psxita.it/repo a https://psxita.it/repo-testing.

Prima di eseguire una qualsiasi operazione bisogna andare a rimuovere due pacchetti, da terminale digitare il comando sudo pacman -R jwm-git e sudo pacman -Rc openobex.

Dopo aver aperto il file /etc/pacman.conf, cambiare la repository da https://psxita.it/repo a https://psxita.it/repo-testing, aggiornare la distro psxitarch con il comando: sudo pacman -Syu

Rispondere sì a tutto, quando si riceve il messaggio che alcuni pacchetti sono danneggiati perché i keyring sono obsoleti, rispondere no a “.. vuoi eliminare i pacchetti danneggiati?”, questo dovrebbe interrompere l’aggiornamento del sistema.

Per riparare i pacchetti danneggiati basta installare archlinux-keyring con il comando sudo pacman -S archlinux-keyring

Ora è possibile aggiornare finalmente il sistema e i driver con il comando: sudo pacman -Syu && sudo pacman -S jwm

Fonte: twitter.com

5 Commenti

  1. Cosa si può fare di concreto installando linux su Ps4? Si possono, installare gioco per pc? Emulatori pesanti tipo il Cemu per switch?

    • eseguire la piattaforma Steam e giocare ad una moltitudine di giochi per PC, emulatori, come Cemu ed RPCS3 su PlayStation 4 Pro, guarda alcuni video su YouTube

  2. ho controllato, ma da quello che ho potuto vedere l’emulazione di rpcs3 e cemu è molto approssimativa… io ho due ps4 slim e una ps4 pro con 5.05. pensavo di usare una delle due slim per emulare la wii e il gamecube, visto che la wii mi manca, e il gamecube ce l’ho messo in una teca XD, ma da quel che vedo non è fattibile… che tu sappia sulla PS4PRO l’emulazione funziona meglio? Ne approfitto per ringraziarti, il portale biteyourconsole è il mio punto di riferimento da quando ha visto la luce praticamente. riesco sempre a trovare tutto quello che mi serve. fai sempre un ottimo lavoro con passione, anche se la scena social sul sito non è particolarmente attiva, tu continui sempre a portare avanti in modo splendido questo sito… sappi che siamo tantissimi che pur in sordina, ti seguono e dipendono dal tuo magnifico lavoro.

    • Grazie Mirko, si puoi emulare il Dolphin su PlayStation 4 Slim o Pro, sempre sotto Linux, per RPCS3 hai ragione, l’emulazione si dimostra alquanto approssimativa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.