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[Scena 3DS] Rilasciato rehid v1.0 – un tool per riassegnare i pulsanti della console 3DS

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Rehid è una nuova reimplementazione del modulo 3DS hid sviluppato dal developer Kartik. L’obiettivo di questo modulo è quello di rimappare con facilità i pulsanti della console portatile 3DS.

La rimappatura dei pulsanti avviene attraverso la modifica di un file JSON. Il modulo IR viene patchato automaticamente, questo fa sì che anche i pulsanti e possano essere rimappati.

Caratteristiche

  • Rimappatura dei pulsanti con l’aiuto di un file json.
  • Il modulo IR viene patchato automaticamente in modo che anche e possano essere rimappati.
  • Rimappatura di pulsanti diversi per giochi diversi.

Limitazioni attuali

  • Il giroscopio e l’accelerometro non funzioneranno perché non sono stati ancora implementati.
  • Il reindirizzamento dell’input di Luma verrà interrotto.

Istruzioni

  • Scaricare l’archivio .zip.
  • Estrarre l’archivio all’interno della directory /luma/titles.
  • Creare una cartella e rinominarla rehid all’interno della scheda SD.
  • Copiare il file rehid.json nella cartella rehid appena  creata (le istruzioni su come creare il file sono fornite più avanti).
  • Abilitare Game Patching.
  • Aprire il gioco e controllare se i rebinding funzionano.

Istruzioni su come creare il file rehid.json

Questo file conterrà i pulsanti che si desidera rimappare. Ad esempio, se si desidera scambiare i pulsanti e , il contenuto di questo file sarebbe:

{
"remappings":[
{"get":"X", "press":"Y"},
{"get":"Y", "press":"X"}
]
}

Allo stesso modo, se volessi rimappare il tasto in , in modo che ogni volta che premo il tasto , il tasto venga attivato, il contenuto sarebbe:

{
"remappings":[
{"get":"R", "press":"ZR"}
]
}

Volendo è possibile eseguire anche diverse combinazioni di tasti, ad esempio, se voglio attivare + ogni volta che viene premuto , e per per ogni volta che viene premuto + , potrei creare un file come questo:

{
"remappings":[
{"get":"R+L", "press":"START"},
{"get":"Y", "press":"A+X"}
]
}

Rimappature differenti dei pulsanti per diversi giochi

Volendo è possibile avere contemporaneamente anche diverse rimappature per giochi differenti. Per farlo:

  1. Trovare il Title ID del gioco.
  2. Creare una cartella con il nome del Title ID del gioco all’interno della cartella rehid.
  3. Copiare il file rehid.json nella cartella del Title ID del gioco invece che direttamente nella cartella rehid.

I pulsanti che è possibili rimappare sono: A, B, X, Y, SELECT, START, ZL, ZR, L, R, LEFT, RIGHT, UP, DOWN, CRIGHT (CPAD), CLEFT (CPAD), CUP (CPAD), CDOWN (CPAD).

Nota: Per i Title ID dei giochi è possibile fare riferimento a questo database online.

Download: Rehid v1.0

Download: Source code Rehid v1.0

Fonte: gbatemp.net

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.