Disponibile un nuovo aggiornamento patreon di Cemu, l’emulatore Wii U ci permette di eseguire correttamente i titoli commerciali della console Nintendo su PC Windows dotati di architettura a 64 bit.
Questo nuovo aggiornamento corregge una recente regressione in cui il parametro della riga di comando -mlc
veniva analizzato in modo errato.
Corretto inoltre un problema di vecchia data in Super Mario 3D World dove gli effetti specchio nel livello 1-5 causavano l’inondazione della cache delle texture, provocando balbuzie e talvolta persino arresti anomali se non fosse disponibile abbastanza VRAM.
Migliorate in parte anche le prestazioni di gioco in Paper Mario Color Splash quando si utilizza il ricompilatore multicore e corretto un ulteriore crash che poteva verificarsi quando un gioco forniva parametri di campionamento delle texture non validi (come in Super Meat Boy).
Changelog
# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.22.8
# Data di rilascio Patreon: 05/03/2021
# Data di uscita pubblica: 12/03/2021
- Generale: Corretta una recente regressione in cui il parametro della riga di comando
-mlc
veniva analizzato in modo errato. - UI: La UI ora mostra una barra di scorrimento se un pacchetto grafico ha più opzioni di quelle che possono entrare nella finestra.
- HLE: Impedisce il softlock di Wind Waker HD quando si utilizza un ricompilatore single-core.
- HLE: Impedisce il ridimensionamento dinamico della risoluzione in Super Mario 3D World.
- Questo corregge un problema di vecchia data in cui gli effetti specchio nel livello 1-5 causavano l’inondazione della cache delle texture, provocando balbuzie e talvolta persino arresti anomali se non fosse disponibile abbastanza VRAM.
- Coreinit: Ottimizzati niche cases nelle primitive di sincronizzazione di Cafe OS.
- Ciò dovrebbe migliorare le prestazioni in Paper Mario Color Splash quando si utilizza il ricompilatore multicore.
- Il problema non è stato ancora risolto del tutto e sono previsti ulteriori miglioramenti.
- Vulkan: Corretto un crash che poteva verificarsi quando un gioco forniva parametri di campionamento delle texture non validi.
- Corretto un crash in Super Meat Boy (
#479
).
- Corretto un crash in Super Meat Boy (
- GX2: Corretto un bug nel calcolo del passo della texture per l’apertura della piastrellatura.
- Corregge le texture danneggiate in Super Meat Boy (
#479
)
- Corregge le texture danneggiate in Super Meat Boy (
- GX2: Maggiore robustezza dell’API OSScreen e resa compatibile con GX2.
- In precedenza, disegnare qualsiasi frame con GX2 disabilitava l’output di OSScreen in modo permanente.
- Richiesto da alcune applicazioni homebrew che mescolano OSScreen e GX2.
- Coreinit: Implementate le API
MEMRecordStateForFrmHeap
,MEMFreeByStateToFrmHeap
.- Utilizzato da homebrew WUT.
[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]
Fonte: cemu.info