Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.228

Rilasciato emulatore Mame v0.228

371
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questa nuova versione aggiunge il supporto per due titoli Arcade molto rari. Il primo è Namennayo, un gioco di percorsi a ostacoli con vista dall’alto che fa un uso non autorizzato dei personaggi Nameneko di Satoru Tsuda.

Il secondo è Get A Way, un gioco di corse con visuale dall’alto realizzato dalla Universal, pubblicizzato come il “primo gioco al mondo con un microcomputer a 16 bit”.

La Universal ha continuato a creare l’amatissimo personaggio Mr. Do!. L’emulazione qui è preliminare, sebbene il gioco sia riproducibile, ci sono alcuni problemi grafici mentre il suono è assente.

In altre notizie sull’emulazione arcade, Windy Fairy ha fatto un ritorno trionfante, apportando numerose soluzioni per i problemi che interessano i giochi ritmici Bemani in esecuzione su hardware System 573.

 

Grazie agli sforzi persistenti di David “Haze” Haywood, vari fruit machine di JPM stanno iniziando a diventare giocabili in Mame, è interessante notare che queste macchine si basano su RAMDAC Brooktree simili ai terminali NCD X11 e Motorola DUART utilizzati da numerosi altri sistemi emulati in Mame.

Ottenuto anche un dump completo del programma di tipo 01 per Cat and Mouse di Zaccaria, rendendo finalmente giocabili entrambe le versioni note di questo oscuro gioco.

Per le console portatili, WonderSwan e WonderSwan Color hanno subito una revisione e ora sono supportate le cartucce Game Gear X-Terminator. Diverse cartucce Bandai RX-78 sono state scaricate, esercitando più aspetti dell’emulazione e consentendo di correggere diversi difetti.

Raggiunti progressi anche nell’emulazione dei controller delle unità floppy di Apple, fornendo un percorso per il supporto delle unità floppy ad alta densità SuperDrive e, infine, del disco rigido esterno HD20.

Sono successe molte altre cose, incluso un nuovo shader LCD da cgwg, tutti gli ultimi dump del software di FM Towns, correzioni per le recenti regressioni e ulteriore modernizzazione del codice.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.228

Mame v0.228

Mame v0.228

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.