Home Homebrew Rilasciato Ultimate Toolbox v1.03 ora con oltre 250 nuove onde colorate

[Scena PS3] Rilasciato Ultimate Toolbox v1.03 ora con oltre 250 nuove onde colorate

835
0

Il developer DeViL303 ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Ultimate Toolbox, il tool per console PlayStation 3 ci permette di sostituire loghi Coldboot, suoni, Font, temi e quant’altro.

Questa nuova versione aggiunge più di 250 onde colorate che potranno essere scaricate direttamente dalla rete attraverso il nuovo modulo presente in Visual Customization > Wave Options > Custom Waves.

[stextbox id=’info’]Nota: A causa dei cambiamenti significativi, si consiglia di eliminare la vecchia versione 1.02 prima di installare questa versione, questo è solo per non avere qualche file extra inutilizzato sull’HDD. Per rimuovere la vecchia versione, andare su Ultimate Toolbox Setup > Move to Reinstall Ultimate Plugin > Premere > Elimina. Quindi riavviare.[/stextbox]

Video

[stextbox id=’alert’]Attenzione: Ultimate Toolbox potrebbe contenere bug, usare a proprio rischio e pericolo. L’app dovrebbe funzionare su qualsiasi custom firmware recente che abbia il supporto per XMBM, e con qualsiasi custom firmware recente che abbia questa query all’interno del file category_game.xml. [/stextbox]

Se il firmware non presenta questa query potrete aggiungerne voi stessi il supporto copiando e incollando lo script in basso all’interno del file xml.

<Query
class="type:x-xmb/folder-pixmap"
key="game_xmbm_hdd0"
src="xmb://localhost/dev_hdd0/game/XMBMANPLS/USRDIR/game_main.xml#seg_xmb_hdd0_app"
/>

Informazioni extra

Durante la prima installazione, nella parte superiore del menu, apparirà la voce Run this once now to install the required plugin. Questa opzione se selezionata andrà ad installare tutti i file richiesti nella flash (è molto importante che venga eseguito dopo l’installazione iniziale).

L’opzione andrà ad installare all’interno della dev_flash/ i seguenti file:

  • xai_plugin.sprx – (utilizzato per gli strumenti di dump, installato nel caso in cui non esista sul sistema).
  • xai_plugin.rco – dummy rco.
  • videodownloader_plugin.sprx – (xai_plugin esteso richiesto per tutte le operazioni di copia).
  • videodownloader_plugin.rco – (dummy rco).
  • category_psn.xml – (installato per impedire la visualizzazione delle app HM della categoria nella categoria PSN).
  • downloader_plugin.sprx – (aggiunto perché Evilnat 4.87.2 CFW sembra mancare di una patch a questo file)

Quindi è tutto abbastanza semplice, eseguilo una volta e i file verranno installati e una volta che la console tornerà alla XMB noterete che la voce non sarà più presente nella parte superiore del menu, e che si sarà spostato all’interno del menu Setup di Ultimate Toolbox con un nome diverso “Reinstall Ultimate Plugin”. Questo viene inserito nel caso in cui ne avessi bisogno in seguito.

Il motivo del perché sia presente questa opzione è presto detto, nel caso in cui si vada ad installare nuovamente un Custom Firmware (aggiornamento o reinstallazione), i file all’interno della flash verranno rimossi. 

Disinstallazione di Ultimate Toolbox: Se si ha intenzione di rimuovere il Toolbox dal sistema per qualsiasi motivo, basta premere su questa icona stessa voce e selezionare “Delete”, dopo un riavvio il Toolbox verrà disinstallato.

[stextbox id=’alert’]Importante: Se dimentichi o non riesci a eseguire questa applicazione inizialmente dopo aver installato Ultimate Toolbox, OPPURE dopo una reinstallazione o aggiornamento del custom firmware, verrai espulso alla schermata di ripristino se provi ad utilizzare la maggior parte delle funzionalità, ma non preoccuparti, questo non è un soft brick. Basta premere una volta il pulsante e il sistema si riavvierà sulla XMB. Quindi puoi eseguire l’app “Reinstall Ultimate Plugin” e tutto funzionerà di nuovo. Ciò accade perché stai tentando di chiamare un plugin che non esiste.[/stextbox]

Changelog

  • Corretto i collegamenti per il download del modulo e collegamento per l’aggiornamento della toolbox.
  • Numerate tutte le mod nei menu per una più facile identificazione da parte degli utenti (da 001 a xxx).
  • Ricostruito il menu delle opzioni Wave così ora le onde sono anche un modulo scaricabile/rimovibile opzionale.
  • Aggiunte oltre 250 opzioni di onda completamente nuove, ora puoi scegliere i colori delle onde sinistra/destra e la loro velocità. Sono tutti basati sull’onda DECR 0.91.
  • Per riordinare i menu, le opzioni Remove Module ora vengono visualizzate solo in Toolbox Setup (se il modulo è installato).
    Riordinate le etichette su alcuni menu.
  • Aggiunti 2 temi in stile PS4 al downloader di temi.
  • La versione base ora ha solo 19 MB a causa della creazione del modulo wave.

[stextbox id=’info’]Nota: Se si desidera utilizzare un suono coldboot lungo come il suono di avvio della PS5 o della Xbox Series X, scoprirete che si interromperà presto quando la XMB verrà caricata completamente. C’è una soluzione alternativa per questo. Andare su Visual Customization > Toggle Blur effect e fare clic su una delle 3 opzioni. Questo installerà un file custom_render_plugin.rco che consentirà la riproduzione completa di suoni coldboot più lunghi.[/stextbox]

Download: Ultimate Toolbox v1.03 BASE

Download: Ultimate Toolbox v1.03 FULL

Fonte: psx-place.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.