Home News Rilasciato re3-wiiu – GTA III arriva anche su console Wii U

[Scena Wii U] Rilasciato re3-wiiu – GTA III arriva anche su console Wii U

1030
0

Il developer GaryOderNichts ha realizzato un porting di re3 per console Wii U, progetto nato con l’intenzione di invertire GTA III per PC sostituendo parti del gioco una per una in modo da avere sempre un gioco funzionante.

Alcune copie del gioco utilizzano file WAV compressi che riproducono suoni non proprio perfetti su questo porting. Anche se questo fosse corretto, le prestazioni sarebbero terribili perché il gioco balbetta ogni singola volta che carica un file a causa della decompressione dell’audio sul thread principale.

[stextbox id=’info’]Nota: Per poter eseguire correttamente GTA III, bisogna fornire copia dei file del gioco (se installato su PC, in caso contrario potrete acquistare il gioco su Steam, va bene eventualmente anche da Instant Gaming), pare che le copie pirata non funzionino correttamente.[/stextbox]

[stextbox id=’alert’]Importante: A causa della bassa velocità della scheda SD, l’installazione di questo gioco come canale potrebbe funzionare meglio. I file audio non devono essere decompressi, anche se funzionerebbe comunque.[/stextbox]

Eseguire il gioco da Homebrew Launcher

  • Scaricare il file re3.rpx e l’archivio gamefiles.zip.
  • Copiare il file re3.rpx, i file presenti nell’archivio gamefiles.zip e il contenuto dell’installazione del gioco che deve essere copiato in wiiu/apps/re3 all’interno della scheda SD.
    • I file e le cartelle richieste dall’installazione di GTA 3 sono: txd, TEXT, skins, mp3, movies, models, data, audio, anim, gta3.ini. Non sovrascrivere i file contenuti nell’archivio gamefiles.zip.
  • Eseguire il gioco dall’Homebrew Launcher.

Installa come canale

[stextbox id=’info’]Nota: In caso di problemi 199-9999 con il canale anche se stai utilizzando CFW, assicurati di scaricare nuovamente e reimballare il channel.zip. Ho aggiornato quello su GitHub.[/stextbox]

  • Scaricare l’archivio channel.zip.
  • Estrarre l’archivio channel.zip sul PC.
  • Copiare il contenuto dell’installazione di GTA 3 nella cartella content, all’interno della cartella re3 (non sovrascrivere alcun file).
    • I file e le cartelle richiesti dall’installazione di GTA 3 sono: txd, TEXT, skins, mp3, movies, models, data, audio, anim, gta3.ini.
  • Scaricare il file java NUSPacker.jar da qui e posizionalo accanto alla cartella re3.
  • Eseguire il seguente comando in un terminale o in una finestra cmd (sostituisci gli zeri con la common key della Wii U).
java -jar NUSPacker.jar -in re3 -out re3_channel -encryptKeyWith 00000000000000000000000000000000
  • Installare la cartella re3_channel con un programma di installazione WUP.

[stextbox id=’info’]Nota: Il file re3.rpx contenuto nell’archivio channel.zip è diverso dal singolo file re3.rpx presente nella repository.[/stextbox]

Quando si esegue il gioco per la prima volta, le texture dovranno essere convertite. Questo può richiedere del tempo. Se per qualche motivo si annulla la conversione, eliminare i file txd.img e txd.dir contenuti all’interno della directory wiiu/apps/re3/models sulla scheda SD.

Sia il Gamepad che il Wii U Pro Controller sono supportati per l’input.

I dati di salvataggio del gioco verranno memorizzati nella cartella wiiu/apps/re3 all’interno della scheda SD, sia per il canale che per la versione Homebrew Launcher.

[stextbox id=’info’]Nota: I salvataggi non sono compatibili con la versione PC a causa di endianness differenti.[/stextbox]

Bug noti

  • I colori della mappa del menu di pausa e i suggerimenti dei pulsanti sono sbagliati.
  • Un po’ d’acqua in lontananza non viene renderizzata correttamente.

Download: re3-wiiu (channel)

Download: re3-wiiu (gamefiles.zip)

Download: re3-wiiu (re3.rpx)

Download: Source code re3-wiiu

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.