Disponibile un nuovo aggiornamento per Vanilla Conquer il porting di Command & Conquer Remastered Collection e dei giochi legacy standalone per console Switch modificate.

Il primo capitolo della serie è stato uno dei primi del genere RTS, a sua volta basato sull’influente gioco di strategia di Westwood Studios Dune II e che introduceva i marchi seguiti nel resto della serie.
Ciò include filmati in full motion con un cast di ensemble per far progredire la storia, al contrario di filmati renderizzati digitalmente nel gioco. I Westwood Studios furono rilevati da Electronic Arts nel 1998 e chiusi nel 2003.
Questo nuovo aggiornamento corregge ancora una volta, e in modo definitivo, il bug per il caricamento e i salvataggio dei dati di gioco.
Vanilla Conquer
Nessun extra. No bloat. Nessun cambiamento importante. Solo i giochi sulla tua piattaforma preferita.
Questo progetto mira ad essere un upstream portatile pulito per chiunque desideri modificare la Remastered Collection o aggiungere funzionalità ai giochi standalone originali.
Per installare il gioco basta scaricare l’archivio ed estrarlo sulla scheda SD utilizzata dalla console Switch, mentre per poter essere eseguito dovrete fornire i file di gioco originali contenuti all’interno del CD.
AUD.MIXCCLOCAL.MIXCONQUER.MIXDESEICNH.MIXDESERT.MIXGENERAL.MIXLOCAL.MIXMOVIES.MIXSCORES.MIXSOUNDS.MIXSPEECH.MIXTEMPERAT.MIXTEMPICNH.MIXTRANSIT.MIXUPDATE.MIXUPDATEC.MIXWINTER.MIXWINTICNH.MIX
Questi file dovranno essere posizionati all’interno della directory /switch/cnc/.
Per Command & Conquer: Red Alert i file dovrebbero andare in:
sdmc:/switch/redalert/CD1/sdmc:/switch/redalert/CD2/
[stextbox id=’info’]Nota: Il collegamento all’interno della repository per il CD1 di Red Alert non è buono (incompleto), il CD2 invece va bene.[/stextbox]
Presenti anche CD3, CD4, RADVD, ma non sono stati testati a dovere. Se si intende provare il file CD_LABEL, controllare la pagina di rilascio di GitHub per maggiori informazioni.
Avrete bisogno anche della patch: https://www.moddb.com/games/cc-red-alert/downloads/red-alert-303-beta-english-patch
Il gioco presenta una mappatura dei tasti predefinita in /switch/cnc/keymap.keys o /switch/redalert/keymap.keys, attualmente sono impostati come:
TOUCH_MOUSE=TRUEDOUBLE_TOUCK_KEYBOARD=TRUERSTICK_MOUSE=TRUEDPAD_ARROWS=TRUELSTICK_ARROWS=TRUEMINUS=ESCPLUS=ENTERA=SPACEZL=MOUSE_LEFTZR=MOUSE_RIGHT
[stextbox id=’info’]Nota: La mappatura dei tasti è la stessa per entrambi i giochi nella stessa posizione.[/stextbox]
Changelog v6
- Questo rimuove un enorme hack vtable per sostituire i giochi di salvataggio/caricamento cnc con un (hack) simile a quello utilizzato da redalert.
Changelog v5
- Corretto il problema di salvataggio/caricamento per Red Alert.
Changelog v4
- Unito con la build originale che dovrebbe correggere il salvataggio e poche altre cose.
Changelog v3
- Aggiornato switch-utils in modo che scancode funzioni per l’immissione di testo e quindi è possibile impostare gli eventi del mouse.
- Aggiunto un hack che sembra fare in modo che il salvataggio non si blocchi ma è probabile.
- Corretto un bug da qualche parte.
- Fatto in modo che ogni gioco possa avere la propria mappatura dei tasti.
- Forza il gioco a utilizzare un menu anche se l’introduzione viene saltata.
- Modificata la mappatura dei tasti predefinita in modo che
= mouse sinistro e
= mouse destro.
Changelog v2
- Aggiunto il supporto per Red Alert.
Cercherà file in:
sdmc:/switch/redalert/CD1/
sdmc:/switch/redalert/CD2/
sdmc:/switch/redalert/CD3/
sdmc:/switch/redalert/CD4/
sdmc:/switch/redalert/RADVD
Affinché funzioni la directory “CD” necessita di un file chiamato “CD_LABEL” con il testo di CD1, CD2, … che indica il CD.
Download: Vanilla Conquer v0-r6
Download: Source code Vanilla Conquer v0-r6
Fonte: gbatemp.net
🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Nintendo Switch
Vedi altri prodotti Nintendo SwitchQuesto articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.





![[Scena PS Vita] Rilasciato PSVMP v2.1.0: Il tool definitivo per scaricare e trasferire media sulla PlayStation Vita](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PSVM-100x75.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato HexFlow Launcher Unofficial Custom v2.6 – ScummVM](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/HexLauncher-100x75.webp)