Il developer Aldo Vargas ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento per l’applicazione homebrew XMB Manager plus, dopo essere riuscito ad includere la funzione net_host all’interno del backup manager irisMAN (non ancora rilasciato pubblicamente) ha reso la stessa funzione sul Manager XMB.
Il Manager XMB Plus ci offre il pieno controllo della nostra Playstation 3 direttamente dalla XMB senza dover avviare alcun homebrew esterno, la funzione net_host trova posto in Cartelle network contenuto nel sotto-menù di webMAN.
Avremo dunque la possibilità di montare su nethost0 e nethost1 delle cartelle contenenti video, canzoni, immagini, roms e quant’altro.
Dal Setup del plugin webMAN mettiamo il segno di spunta su Scansiona contenuti LAN e inseriamo l’IP della scheda di rete (consigliata una linea cablata, il wi-fi potrebbe risultare un po’ lento).
Avrete bisogno di un cavo di rete Ethernet di tipo incrociato, detto anche crossover per poter collegare il PC alla Playstation 3, in basso una figura di esempio, per Macchina 1 (il PC) e Macchina 2 (la Playstation 3).
Caratteristiche nethost
- Monta “/nethost0” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost0/PKG” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost0/VIDEO” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost0/MUSIC” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost0/PICTURE” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost0/ROMS” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost1” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost1/PKG” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost1/VIDEO” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost1/MUSIC” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost1/PICTURE” come “/dev_bdvd”.
- Monta “/nethost1/ROMS” come “/dev_bdvd”.
Changelog
- Aggiunto nuovo menu “Cartelle di rete” per strumenti Webman. Questa nuova opzione consente di montare una cartella condivisa sul PC come una cartella locale (/dev_bdvd). È necessario avere in esecuzione PS3 NET Server sull’indirizzo PC e un server configurato su Webman. Con questa opzione è possibile guardare (se supportato) video in remoto, immagini, ascoltare musica e installare file PKG memorizzati sul PC remoto (praticamente in qualsiasi luogo del globo) direttamente dalla XMB. È inoltre possibile riprodurre file ROM condivisi, sfogliare le cartelle remote e altro ancora.
Crediti: Tutto questo è possibile grazie alle funzionalità di rete integrate dal Team di Cobra7 e Deank per il meraviglioso Webman.
Download: XMB Manager Plus v0.23.00
Download: XMB Manager Plus v0.23.00 ITA version (traduzione by BiteYourConsole)
Se riscontrate problemi durante l’installazione molto probabilmente il file xml del category_game non integra entrambe le funzioni webMAN e XMB Manager plus.
Download: XMB Manager Plus mod (contiene il category_game esatto)
Download: PS3 Net Server GUI
So che non c’entra niente ma non sapevo dove chiedere..
Conoscete un modo per estrarre gli sfondi da un tema PS3?
devi utilizzare un’applicazione chiamata p3textractor
C’è modo di eliminare la doppia icona di multiMan?
Sono un pò ot, ma è possibile occultare irisMAN quando si gioca online? Non c’è una versione stealth di questo hb?