Home News Il developer sleirsgoevy aggiorna nuovamente l’exploit sul firmware 7.02 della console...

[Scena PS4] Il developer sleirsgoevy aggiorna nuovamente l’exploit sul firmware 7.02 della console PlayStation 4

1087
0

Il developer sleirsgoevy ha aggiornato nuovamente l’exploit sul firmware 7.02 della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro introducendo il payload HEN di ChendoChap.

Questa non è l’unica modifica apportata oggi dove si vedono anche una serie di correzioni importanti, come per la cache in offline. Per il resto l’exploit ora riesce a caricare il payload anche dopo l’esecuzione del kernel (in precedenza invece si bloccava di proposito).

Leggere attentamente questo prima di procedere

[stextbox id=’info’]Nota: Se la console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro si trova sul firmware 7.02, digitare questo indirizzo sul browser web della console: https://www.biteyourconsole.net/ps4jb702/index702.html (per firmware 6.72 digitare invece questo indirizzo: https://www.biteyourconsole.net/ps4jb702/index.html.[/stextbox]

[stextbox id=’alert’]Importante: Se riuscite ad eseguire il jailbreak su firmware 6.72 NON AGGIORNARE, il tasso di successo dell’exploit sul firmware 7.02 attualmente è fermo al 10%.[/stextbox]

[stextbox id=’info’]Nota: Per scaricare il firmware 6.72 o 7.02 seguite questo collegamento.[/stextbox]

[spoiler title=”Aggiornamento del firmware”]

  • Utilizzando un PC o un Mac, creare una cartella sull’unità USB FAT32 e rinominarla in PS4. All’interno di questa cartella, creare un’altra cartella e rinominarla in UPDATE.
  • Copiare il file PS4UPDATE.PUP del firmware 7.02 all’interno della cartella UPDATE.
  • Collegare l’unità USB con il file di aggiornamento del sistema alla console PS4. Se viene visualizzato l’errore: “SU-41350-3”, il file PUP è stato rinominato dal computer a causa di molteplici download dello stesso file. Verificare la posizione del file scaricato sul PC o Mac ed eliminare eventuali versioni precedenti. Assicuratevi che il file corrente sia rinominato correttamente in: PS4UPDATE.PUP
  • Avviare la console PS4 in modalità provvisoria: Per fare questo tenere premuto il tasto di accensione e rilasciarlo dopo il secondo ‘bip’.
  • Selezionare l’opzione 3 della modalità provvisoria: Aggiorna software di sistema.
  • Selezionare Aggiorna da dispositivo di archiviazione USB > OK.

[/spoiler]

Guida

  1. Fare clic sul collegamento che dice JB+HEN. In circa 20 secondi riceverete un avviso che dirà “You’re all set!”, seguito da “There is not enough free system memory”. Ciò significa che è andato tutto bene.
  2. Se qualcosa va storto durante il processo, potreste ricevere un avviso che dice “Jailbreak failed! Reboot your PS4 and try again.”. In questo caso è necessario riavviare la PS4, preferibilmente senza chiudere la finestra di dialogo.
  3. Se il sistema si blocca per più di un minuto (potrebbe richiedere più tempo con connessioni Internet lente), riavviare la PS4 e riprovare.
  4. Se il sistema crasha (tipo uno spegnimento istantaneo), premere il pulsante di accensione sulla PS4 (NON sul gamepad) fino a quando non si accende di nuovo, quindi riprovare.
  5. Se ricevi un messaggio “There is not enough free system memory” senza alcun popup, significa che l’exploit del webkit è fallito. Fare clic su OK e riprovare. Questo errore non danneggerà la tua console. La percentuale di successo qui è di circa il 10%, quindi non preoccuparti.
  6. Per utenti avanzati: Per caricare i propri payload utilizzando NetCat, eseguire JB+NETCAT e inviare il payload alla porta TCP 9020.

[stextbox id=’info’]Nota: Questo exploit va in crash e si blocca. A volte bisogna riprovare anche 10 volte per ottenere il jailbreak.[/stextbox]

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.