Il developer sleirsgoevy ha aggiornato nuovamente l’exploit sul firmware 7.02 della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro introducendo il payload HEN di ChendoChap.
Questa non è l’unica modifica apportata oggi dove si vedono anche una serie di correzioni importanti, come per la cache in offline. Per il resto l’exploit ora riesce a caricare il payload anche dopo l’esecuzione del kernel (in precedenza invece si bloccava di proposito).
Leggere attentamente questo prima di procedere
[stextbox id=’info’]Nota: Se la console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro si trova sul firmware 7.02, digitare questo indirizzo sul browser web della console: https://www.biteyourconsole.net/ps4jb702/index702.html (per firmware 6.72 digitare invece questo indirizzo: https://www.biteyourconsole.net/ps4jb702/index.html.[/stextbox]
[stextbox id=’alert’]Importante: Se riuscite ad eseguire il jailbreak su firmware 6.72 NON AGGIORNARE, il tasso di successo dell’exploit sul firmware 7.02 attualmente è fermo al 10%.[/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota: Per scaricare il firmware 6.72 o 7.02 seguite questo collegamento.[/stextbox]
[spoiler title=”Aggiornamento del firmware”]
- Utilizzando un PC o un Mac, creare una cartella sull’unità USB FAT32 e rinominarla in
PS4
. All’interno di questa cartella, creare un’altra cartella e rinominarla inUPDATE
. - Copiare il file
PS4UPDATE.PUP
del firmware 7.02 all’interno della cartellaUPDATE
. - Collegare l’unità USB con il file di aggiornamento del sistema alla console PS4. Se viene visualizzato l’errore: “SU-41350-3”, il file PUP è stato rinominato dal computer a causa di molteplici download dello stesso file. Verificare la posizione del file scaricato sul PC o Mac ed eliminare eventuali versioni precedenti. Assicuratevi che il file corrente sia rinominato correttamente in:
PS4UPDATE.PUP
- Avviare la console PS4 in modalità provvisoria: Per fare questo tenere premuto il tasto di accensione e rilasciarlo dopo il secondo ‘bip’.
- Selezionare l’opzione 3 della modalità provvisoria: Aggiorna software di sistema.
- Selezionare Aggiorna da dispositivo di archiviazione USB > OK.
[/spoiler]
Guida
- Fare clic sul collegamento che dice JB+HEN. In circa 20 secondi riceverete un avviso che dirà “You’re all set!”, seguito da “There is not enough free system memory”. Ciò significa che è andato tutto bene.
- Se qualcosa va storto durante il processo, potreste ricevere un avviso che dice “Jailbreak failed! Reboot your PS4 and try again.”. In questo caso è necessario riavviare la PS4, preferibilmente senza chiudere la finestra di dialogo.
- Se il sistema si blocca per più di un minuto (potrebbe richiedere più tempo con connessioni Internet lente), riavviare la PS4 e riprovare.
- Se il sistema crasha (tipo uno spegnimento istantaneo), premere il pulsante di accensione sulla PS4 (NON sul gamepad) fino a quando non si accende di nuovo, quindi riprovare.
- Se ricevi un messaggio “There is not enough free system memory” senza alcun popup, significa che l’exploit del webkit è fallito. Fare clic su OK e riprovare. Questo errore non danneggerà la tua console. La percentuale di successo qui è di circa il 10%, quindi non preoccuparti.
- Per utenti avanzati: Per caricare i propri payload utilizzando NetCat, eseguire JB+NETCAT e inviare il payload alla porta TCP 9020.
[stextbox id=’info’]Nota: Questo exploit va in crash e si blocca. A volte bisogna riprovare anche 10 volte per ottenere il jailbreak.[/stextbox]
Fonte: github.com