Home News Rilasciato PanelPop v0.0.3

[Scena PS Vita] Rilasciato PanelPop v0.0.3

421
0

PanelPop è un semplice porting di Panel de Pon per console PlayStation Vita e PlayStation TV, il simpaticissimo e coloratissimo puzzle game scritto in C++ e SDL.

PanelPop si dimostra del tutto simile al rompicapo pubblicato su console Super Famicom (Super Nintendo), in occidente questo gioco è stato ribattezzato Tetris Attack.

In PanelPop il giocatore ha a disposizione una piccola griglia in cui si trovano dei blocchi colorati, come in Tetris. A differenza di quest’ultimo, però, i blocchi compaiono del basso riempiendo tutta una “riga” della griglia.

Il giocatore deve rimuovere i blocchi accostandoli tra di loro in righe o colonne di almeno 3 con lo stesso colore. Con il passare del tempo, ci saranno sempre più blocchi ed il gioco finisce quando questi superano la parte superiore della griglia.

Il giocatore muove un cursore, con il quale seleziona il blocco decidendo di spostarlo a destra o sinistra (per accostarlo ad un altro blocco). Nel caso sopra il blocco spostato ci fossero altri blocchi, questi “cadrebbero” prendendo il posto di quello appena mosso.

In questo modo, eliminando più blocchi contemporaneamente, è possibile fare delle combo, ottenendo più punti.

Caratteristiche

  • Meccanica simile all’originale modellata sulla versione SNES.
  • Aggiunte modifiche visive al gameplay.
  • Modalità infinita per giocatore singolo.
  • Semplice AI.

Download: PanelPop v0.0.3

Download: Source code PanelPop v0.0.3

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato DevilutionX v1.1.0-vita-4
Articolo successivo[Scena PS4] Rilasciato PS4 Xplorer v1.27 con supporto per firmware 7.02
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.